NETGEAR DG834v3 problemi come il passato netgear!!

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Ciao a tutti!

2 anni fa presi il mio primo router della Netgear che aveva pure la chiavetta usb wifi, lo configuravi per il wifi poi lo scollegavo dalla corrente, lo mettevi a 10 metri di distanza dal pc dove doveva stare, accendevi e tutte le impostazioni andavano perse ogni volta, lo tenevi connesso direttamente al pc invece e succedeva che dovevi fare innumerevoli volte il refresh della pagina che prontamente non caricava ma solo dopo un certo numero di tentativi....prontamente rivenduto dopo 6 ore!

Ora sono 2 mesi che navigo col buon netgear dg834v3 che ho pure aggiornato all'ultimo firmware......tengo a precisare che già da un anno la alice 4 mega si diverte a scollegarsi dalla centrale e a non fornire traffico di rete oppure proprio a non collegarsi.....tutto febbraio è andata alla grande, sempre col fastrate della alice, miracolo!!! Poi di nuovo problemi di connessione e poi è arrivato il giorno del netgear nuovo nuovo che uso ora insomma questi i problemi a cui non riesco a venirne fuori:

1. google.it tantissime volte non me lo carica, carica altre pagine ma quello molte volte in particolare negli ultimi giorni non ne vuol sapere;
2. diverse volte capita di caricare tipo un 10 pagine alla volta con firefox come pochi minuti fa ebbene non ne carica neanche una, faccio poi il refresh di una a caso e ho la fortuna che me la apre subito e riesce ad aprire anche le altre.
3.era una domenica che ho voluto provare tanto per mia curiosità una cosa: col netgear avevo problemi di linea che andava e veniva anche se connesso alla centrale, provo così ad attaccare subito il cavo sul fatrate della alice, si collega ma non carica nessuna pagina....va bene così, era la linea...
4. ieri mattina anzichè avere una 7 mega o poco meno mi ritrovo con la centrale a 3000 circa...scarico, navigo senza problemi poi dopo 4 ore non apre nessuna pagina e non scarica, ripristino il router da un file preconfigurato da me e correttamente, ripristino la funzionalità della lan di windows xp e riavvio il pc(stava quasi per spegnersi per poi rifare il boot quando esce una finestrella di windows che mi avvisa di un errore della symantec, già visto qualche altra volta), si collega, scarica, fa tutto quanto...come diavolo????????????? però anche verso sera o poco dopo alcune pagine non me le apre oppure le apre parzialmente tipo rapidshare...rapidshare, il download manager intendo lo usi si e no 2 giorni poi gli dai in pasto dei file, scarica ciascuno 512 kb spaccati e non scarica altro, fai con firefox e vanno anche la prima volta che fai il login sul sito ha difficoltà ad aprirne la pagina.
5. capita INNUMEREVOLI VOLTE che mentre scarico dei file con altri programmi o anche con il download manager di firefox poi con lo stesso firefox contemporaneamente non mi apre le pagine web, devo fare continui clic per refreshare....

Insomma che devo fare???

E' il router?

E' l'adsl?

E' l'adsl che incasina il router?

E' windows????

Conflitto tra firewall software della Symantec e quello del router??

Come firewall ho disattivato windows firewall ma uso la INTERNET SECURITY norton 2007 e non ho mai avuto problemi.

Io sono messo come te.. il ruoter lo accendo, accendo il pc, ma se clicco su internet non parte.. dopo un pò di tentativi (ad esempio cliccando sulla tray icon sotto, e ripeto solo cliccando senza far nulla.. :doh:) si collega ad internet..

Insomma non si riesce a far si che un cristiano accenda il pc e navighi senza bisogno di cliccare su 10.000 icone.. :doh:
Ad esempio perchè a volte occorre cliccare 3 volte su FF prima che riesca a connettersi? Azioni senza senso lo fanno partire, altrimenti di suo non fa un tubo...
Questo è un dubbione che devo chiarire anche io.. :(

Anche a te lo stesso problema?

Anche io ho questo router, ma non ho problemi.
Uso i DNS di OpenDNS ( OpenDNS | Providing A Safer And Faster Internet ), non uso il firewall di windows o alri software, ma solo quello del router.
Ho XP e non uso IE ma solo Firefox ( appena aggiornato ).
E' correttamente impostato il router?
Sei in PPoE oppure in PPoA? ( e di conseguenza si imposta poi in VLC o UL )
Che valori rhai di SNR?

Ricordo un caso abbastanza simile e sembrava che il problema fosse nel numero di connessioni massime gestite dal sistema, ma non ricordo come fece ad aumentarle; puoi provare a fare delle ricerche su internet.
:)

io ho questo router con gli standard DNS alice e mi va perfettamente! anzi lo consiglio vivamente!!

Inoltre vi consiglio di mantenere il firmware della versione retail perchè è il migliore e non da alcun problema

i V4.01.04 per capirci

Anche io ho questo router, ma non ho problemi.
Uso i DNS di OpenDNS ( OpenDNS | Providing A Safer And Faster Internet ), non uso il firewall di windows o alri software, ma solo quello del router.
Ho XP e non uso IE ma solo Firefox ( appena aggiornato ).
E' correttamente impostato il router?
Sei in PPoE oppure in PPoA? ( e di conseguenza si imposta poi in VLC o UL )
Che valori rhai di SNR?

Ricordo un caso abbastanza simile e sembrava che il problema fosse nel numero di connessioni massime gestite dal sistema, ma non ricordo come fece ad aumentarle; puoi provare a fare delle ricerche su internet.
:)

beh per quanto riguarda i dns posso usare anche io quelli presumo, ce l'opzione nel router...proverò. anch'io uso praticamente solo firefox ho però il firewall della symantec ma anche disattivandolo ho provato non è servito a nulla.

Il problema è che non è che NON VA SEMPRE ma a volte si a volte no, i sabati per esempio non va molto spesso e volentieri, oggi invece sembra andare....comunque da quando ho la 7 mega ho si una linea più veloce ma tante volte il segnale rumore mi scende a 10 e forse rari casi a 9 ma mediamente da quel che vedo sta sul 12 che comunque non è che sia il max, prima con la 4 mega era meglio ma è anche vero che con la 4 per un anno intero avevo innumerevoli sconnessioni dalla centrale, con il router sarà stato un caso ma è capitato solo 2 volte la sconnessione dalla centrale...insomma è colpa anche della linea questo è sicuro comunque proverò con i dns, non si sa mai! E riproverò anche a disabilitare tutti i firewall escluso quello del router che è quello più valido per certo....farò sapere, ci vuole tempo!

Io sono messo come te.. il ruoter lo accendo, accendo il pc, ma se clicco su internet non parte.. dopo un pò di tentativi (ad esempio cliccando sulla tray icon sotto, e ripeto solo cliccando senza far nulla.. :doh:) si collega ad internet..

Insomma non si riesce a far si che un cristiano accenda il pc e navighi senza bisogno di cliccare su 10.000 icone.. :doh:
Ad esempio perchè a volte occorre cliccare 3 volte su FF prima che riesca a connettersi? Azioni senza senso lo fanno partire, altrimenti di suo non fa un tubo...
Questo è un dubbione che devo chiarire anche io.. :(

Anche a te lo stesso problema?

identico, sono imbestialito ogni giorno che passa ed è il secondo router netgear, il primo ea wifi e l'ho dato via dopo 6 ore perchè neanche teneva le impostazioni!!!

ecco qui: calcolate che sono quasi tutte le schermate importanti del router così vi fate un idea e SOPRATTUTTO DOVE C'è SCRITTO IL TITOLO PORTA ADSL quando NON riporta i valori indirizzo ip, subnetmask ip, ip gateway e domain name server non si collega e credo sia normale, ma anche quando i valori CI SONO fa lo stesso!!!!!! Non so che pesci pigliare, qui le schermate, suggeritemi qualcosa voi perchè non posso credere che sia il secondo netgear con problemi perchè allora lo sono tutti ah! Prima di andare dal negoziante voglio fare mille tentativi, sono veramente stufo!!! E ogni volta tassativamente, pc acceso, router già connesso ad internet avvio firefox carico una o più pagine contemporaneamente non va MAI al primo colpo, MAI! Ho ricollegato l'alice tanto per coprire questi buchi di connessione fattostà che non è la soluzione.

ps: i valori sulla porta lan di XP sono default, cioè trova automaticamente ip e dns per cui non so che diavolo fare:

per la cronaca ho disinstallato completamente tutti i pacchetti symantec e qualunque altra m***a e ho installato solo il norton antivirus 2007 e basta che però anch'esso hadelle funzioni di firewall seppure minime, non come la internet security ma la situazione non cambia, anche quando navigo senza antiviru nè firewall software andava uguale. Se mi dite: disattiva il firewall del router vi dico va bene provo ma se devo disattivarlo tanto vale impacchettarlo in tutta la scatola originale che ho a casa e lo rivendo il più velocemente possibile ma non intendo farlo perchè con questo di attacchi segnalati sulla internet security erano nulli, prima col modem alice e quindi niente firewall "hardware" erano tantissime le tentate intrusioni. Per carità ogni tanto magari si incasinerà e lo si riavvia o ripristina ma l'ho fatto un pò troppe volte per i miei gusti...... Aiutatemi!!!! (pure Lidoboy che anche a lui non vanzano i nervi!)

voi ogni quanto vi si impalla e a te Carletto87???

versione firmware V4.01.30 il mio è un dg834v3

ps: ho appena visto che è uscito un altro firmware, il V4.01.37 del 24 marzo 2008, prov ad installarlo, voi intanto fatemi sapere per gli screens eventuali impostazioni da settare....mi auguro che nuovo firmware nuova vita....

nuovo firmware stessa storia!!!! e come al solito tanto per cominciare ho riavviato il pc e pure spento il router dopo l'aggiornamento e poi ricollegato e acceso tutto: eseguo firefox faccio per caricare google o anche tomshw niente da fare, ho dovuto riprovare più volte.

ps: poco fa ho navigato con l'alice e senza alcun firewall quindi tranne quel poco del norton 2007 e cosa mi ha segnalato per la mia infelicità?

4 attacchi in 5 minuti:

netbios ms pnp queryresconflist BO segnalato come high come gli atri 3 dal 89.137.105.62 porta 3429

msrpc srvsvc netapi buffer overflow 89.137.105.62 porta 2627

ms asn1 integer overflow tcp 82.50.93.15:7249 e poi lo stesso anche su porta 3548

spero di non aver violato alcuna regola ne quell a della privacy indicando anche gli ip ma ad un certo punto scrive il tipo di attacco che il norton ha bloccato mentre ero collegato con il solo modem alice, magari ne viene fuori che questi sono causa di qualcosa che mi incasina il router, vai a sapere, solo che ovviamente con il router collegato non vedo nulla di tutto ciò sul norton se non consultando forse i registri che però anch'essi ho disattivato ieri su consiglio di qualcuno ma la situazione non cambia, va uguale.

ho fatto ora un test su speedtest e ovviamente.....mi segnala 1200 di media e 2800 di picco, ping a 75 sempre ottimo ma l'up neanche me l'ha fatto e comunque è lento nella risposta., comunque sia raga io ho navigato ieri sera col cellulare direttamente, niente pc, con la wind che mi va sempre bene più o meno, anche li ho notato che alcune pagine non le apriva ma in quel caso il pc non c'è proprio....che non sia qualcosa in giro, qualche "influenza" mista alla diffusione delle 7 mega???

Per diversi giorni e' andato anke scaricando piu file contemporaneamente e tante pagine, poi poco fa si e' bloccato e non apriva QUASI nulla, riavvio, lo stacco dalla corrente, lo ripristino col file e riavvio tutto di nuovo, APRE CIO' CHE GLI PARE COME AL SOLITO! E tomshw dove ho appunto questa discussione non me lo carica proprio!

Ma siamo sicuri che sia il router e non la linea? Nelle ultime 2 settimane ho navigato senza problemi le sere e nei weekend anche di giorno, oggi che mi collego di giorno e ad ore che nelle ultime 2 settimane non potevo ad un certo punto non va e carica quel che gli pare, tranne tomshw e altre pagine, oppure le apre in parte....ma come si risolve? Buttandolo giu da una gru da 60 metri puo' servire? Guardate che io provo! E' il secondo che ha le stesse rogne!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro