Netgear DG834GT e WinVNC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silvestro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, il problema è il seguente:
ho un Netgear DG834GT (router ADSL wireless, access-point , switch etc...)
e 3 PC messi in rete wireless che condividono la stessa connessione ad internet, dopo averli configurati, vanno in internet, si vedono nella rete insomma tutto OK!
Il problema è WinVNC (programmino per la teleassistenza che controlla il desktop di un PC da un PC remoto).
Prima di installare il Netgear, avevo solo un PC che accedeva in internet, quindi se mi volevo connettere a quel PC, dal PC dell'ufficio inserivo l'IP pubblico del computer ed entravo. Ora però quell'IP è assegnato al Netgear e non riesco a deviare la chiamata al PC che mi interessa raggiungere.
Il firewall dell'XP è stato disattivato, il problema probabilmente sta nella configurazione del Netgear, ma dopo vari tentativi di configurazione non ho risolto nulla.
Come posso fare? :(

innanzitutto riattiva il firewal. poi è necessario capire qual'è la porta che il programma usa per comunicare con il sistema.
fatto questo, dalla configurazione del router riserva gli IP ai singoli computer, in modo che ogni computer della rete riceva sempre lo stesso indirizzo IP quando si collega al router.ti conviene agire appunto tramite la strada di riservare gli IP da router piuttosto che assegnare gli IP a mano ai singli pc e disattivare il DHCP del router. per fare questo devi andare nel menu "avanzate">impostazione IP della LAN" aggiungendo i tre indirizzi riservati, ciascuno per ogni pc (che devono essere accesi almeno al momento in cui riservi gli indirizzi).
poi dal menu "sicurezza>servizi" devi creare un nuovo servizio in ingresso (seleziona "aggiugi servizio personalizzato") aprendo la porta usata dal programma per comunicare e inserendo un nome per identificare il servizio personalizzato.
infine sempre dal menu "sicurezza" vai in "regole del firewall" e in "servizi in ingresso" clicca su "aggiungi". si aprirà ua nuova schermata. Nella voce "servizio" scorri l'elencco fino a trovare quello personalizzato che hai creato prima. in "azione" seleziona "consenti sempre" e in "invia a server della LAN" inserisci l'indirizzo IP che in precedenza avevi riservato al pc che ti interessa controllare dall'esterno, in modo che tutte le chiamate verso quella porta vengano dirottate da router verso il pc che desideri controllare.

ciao

Grazie per tutti i tuoi suggerimenti, ma il problema stava nel Netgear,
precisamente nelle impostazioni del firewall, è bastato smanettarci un po' e tutto si è risolto! :D :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro