netgear dg834g v5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

solounnick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Allora da mesi ho un problema fastidiosissimo con la mia linea ADSL McLink a Siena. E' una 7 mega senza linea telefonica.

Da quando un anno fa ho installato un modem router Netgear DG834G V5 ogni santo giorno la linea, ad intervalli irregolari, perde il segnale, spesso anche per un'ora e mezzo.

Non c'è modo di riattivarla: se spengo e riaccendo il router potrebbe riagganciare il segnale, ma dopo pochi secondi lo riperde. Tutto questo dure a tempo indeterminato, ma di solito non più di una sessantina di minuti. Dopodichè tutto ok, fino a quando non si ripresenta il problema.

Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non ho risolto.

Sembrerebbe proprio il router ,a me è capitato con un dlink che si scaldava parecchio e non riusciva più ad agganciare la connessione , poi dopo circa mezzora ripartiva regolarmente e un linksys che si bloccava con il dhcp abilitato.
Io proverei a cambiar router , magari con un bel dgn2200 o meglio ancora fattene prestare uno (se riesci) prima di spendere soldi inutilmente.

Comunque che valori di snr ti dà il router , margine rumore e attenuazione?

Sembrerebbe proprio il router ,a me è capitato con un dlink che si scaldava parecchio e non riusciva più ad agganciare la connessione , poi dopo circa mezzora ripartiva regolarmente e un linksys che si bloccava con il dhcp abilitato.
Io proverei a cambiar router , magari con un bel dgn2200 o meglio ancora fattene prestare uno (se riesci) prima di spendere soldi inutilmente.

Comunque che valori di snr ti dà il router , margine rumore e attenuazione?

Confermo.. anche a me è capitato ma al contrario ho risolto proprio con un netgear, prima avevo uno zyxel. Da quando ho il netgear non ha più perso il segnale. Prova a cambiare router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro