PROBLEMA Netgear DG834G migliore del dgn2200 ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D4NN

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Qualche tempo fa ho aperto un topic nel quale dicevo di avere un netgear 2200 v3 e di prendere meno banda rispetto ad un DG834G ( v5 ) . Il topic è questo http://www.tomshw.it/forum/network/349121-upload-minore-e-ping-instabile-con-dgn2200v3.html
Si evinceva come con il 2200 prendessi circa 1000 -1500 kb in meno in download e circa 100 in upload rispetto ad un router che comunque , se non ricordo male , dovrebbe avere più di 4 anni o giù di li.
Alla fine sono riuscito ad ottenere un rimborso da amazon e ho ordinato un altro dgn2000 credendo che quello precedentemente posseduto fosse difettoso ... ieri è arrivato ed è il v4 .
Con mia sorpresa però noto che i valori sono ancora inferiori a quelli del vecchio router ...
Questi sono quelli del DG834G
uyzm.jpg

Questi invece sono del 2200
jjss.jpg

Qualcuno sa dirmi come mai ottengo questi valori ?

Bella domanda! :sisi:....

Cmq, con il 2200 la linea va meglio perche se noti l'attenuazione è migliorata di 3.5 db. é anche vero che dovresti provare a mettere il margine di rumore del 2200 a 6b contro i 9.3 di adesso. Se fai mettere da telecom (o altro operatore) il profilo a 6 db dovresti ottenere la stessa velocità del vecchio router.

anch'io uso ancora un modem della famiglia 834...con il gt v5 avevi l'ultima revisionedel chipset adsl 6348..che e' tuttora un ottimo chipset secondo me.nel tuo caso con il gt avevi un'attenuazione con un rapporto di 3x(29-9,5)che mi sembra strano,mentre con il 2200 questo rapporto e' diventato "normale" a 2x.
evidentemente lavorano in maniera differente..ma fai come ti ha consigliato @bauer , con un profilo 6db andrai molto meglio.
poi postaci i risultati xche interessa molto anche a me questo paragone...
io ora sto cosi
SNR (dB): 1.5 8.6
Attn(dB): 27.0 15.2
Pwr(dBm): 0.0 12.8
Max(Kbps): 23168 1072
Rate (Kbps): 20151 1071

Ho già chiamato per farmi settare da telecom il profilo a 6 db e il tecnico mi ha detto che non è disponibile a causa del mio mux ...
Quindi da quello che ho capito il chipset del router vecchio va meglio di quello del 2200 ? In caso non c'è un altro router che abbia un chipset simile a quello ?

- - - Updated - - -

Ah , prima di chiamare era settata a 12 db e il massimo è riuscito a mettere è stato quello a 9 db

Ho già chiamato per farmi settare da telecom il profilo a 6 db e il tecnico mi ha detto che non è disponibile a causa del mio mux ...
Quindi da quello che ho capito il chipset del router vecchio va meglio di quello del 2200 ? In caso non c'è un altro router che abbia un chipset simile a quello ?

- - - Updated - - -

Ah , prima di chiamare era settata a 12 db e il massimo è riuscito a mettere è stato quello a 9 db
abbassalo te via telnet ;) su internet ci sono un sacco di guide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro