Netgear DG834G e outlook. Help me.

Pubblicità

neox21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho configurato un account outlook ma non riesco a inviare mail mentre le ricevo benissimo. Come mai? Devo impostare qualcosa del router? Il pop3 e l'smtp sono corretti.

Ho configurato lo stesso acoount con outlook a casa di un amico e funziona tutto....quindi i server di posta in entrata e uscita sono corretti. Come mai invece a casa che ho questo router/modem wireless riesco solo a ricevere le email mentre non posso inviarle? Se mi collego direttamente al sito del mio provider di posta riesco benissimo ad inviarle. Help me!

L'SMTP usa la porta 25 ed è difficile che il router la blocchi... Hai controllato il firewall? :boh:

ciaoo

@neox21:

Secondo me il problema puo' essere legato al provider ed all'account di posta che usi.
Vediamo se ho ragione ...

Dunque, specificami chiaramente:

Che contratto di connessione internet hai e con quale operatore (Telecom, Tiscali, Libero ...) ?
Che account di posta ti sta dando questi problemi (@tin.it, @alice.it, @libero.it, @inwind.it, ecc...) ?

[Excalibur] ha detto:
@neox21:

Secondo me il problema puo' essere legato al provider ed all'account di posta che usi.
Vediamo se ho ragione ...

Dunque, specificami chiaramente:

Che contratto di connessione internet hai e con quale operatore (Telecom, Tiscali, Libero ...) ?
Che account di posta ti sta dando questi problemi (@tin.it, @alice.it, @libero.it, @inwind.it, ecc...) ?

Connessione Adsl flat 2 mega Tele2
Account di posta @email.it

Hai messo il flag su "Autenticazione del server smtp" ?

Inoltre, se stai provando con smtp.email.it, prova invece con smtp.tele2.it.
Attenzione: per TELE2 la porta SMTP di uscita' e' 587, non piu' 25.

Dal sito Tele2:

Come faccio a verificare se il blocco dipende da un firewall?
1) Avvia il prompt dei comandi di MS-Dos (se usi Windows XP --> fai clic su Start e sul comando Esegui).
2) Digita "cmd" nel campo Apri e fai clic su OK.
3) Si aprirà una finestra con il fondo nero. Scrivi: "telnet smtp.tele2.it 587" e premi Invio sulla tastiera del computer.

Se non ci sono firewall che bloccano l'accesso, verrà visualizzato un messaggio proveniente dai server di TELE2.
Ad esempio: 220 mailfe07.swip.net ESMTP 5.0.8 is glad to see you!

Se non ricevi nessuna risposta usando il comando telnet, prova a digitare: "telnet smtp.tele2.it 25".
Se con questo comando ricevi la risposta, significa che hai un firewall che blocca l'accesso alla porta 587.

Per rimuovere il blocco è necessario modificare l'impostazione del firewall.

neox21 ha detto:
i server di posta in entrata e uscita sono corretti...
sei a conoscenza che il server di posta in uscita deve essere impostato differentemente a seconda del gestore della linea?

ok ho risolto impostando anche l'account email tele2. Pero non capisco una cosa: a casa di un amico lui ha alice flat e un account email @email.it...e va liscio come l'olio mentre con tele2 devo utilizzare il loro smtp....mah:boh:

Per legge il server di posta in uscita deve essere quello del gestore che ti fornisce il servizio (ISP). Non è detto che tutti i gestori controllano ma le cose dovrebbero essere così. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro