Netgear DG834G come ripetitore

Pubblicità

flip79

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo ottimo forum :)

Ecco il mio problema: essendo in un periodo di pre-trasloco, sono privo di adsl a casa, ma attingo via wi-fi a quella di amici al piano di sotto.

Per connettermi a loro utilizzo un portatile, che poi è connesso via cavo ethernet al mio router Netgear DG834G, che a sua volta "irradia" a mò di ripetitore il resto della casa per i miei altri due PC (altrimenti la connessione del piano di sotto sarebbe inutilizzabile, arrivando con un segnale molto debole che si riesce a prendere solo in un punto della casa, dove ho piazzato il portatile.

Le mie domande sono due:

1. Non c'è modo di utilizzare il Netgear come un semplice ripetitore per il wi-fi, così non devo utilizzare addirittura il portatile per questa semplice funzione? :asd:

2. Se la cosa non fosse possibile, è almeno possibile impostarlo in modo che funga da server DHCP, ma che "dica" ai pc che si connettono che il gateway non è lui (192.168.0.10) bensì il portatile (192.168.0.1)?
Perchè altrimenti se imposto gli IP in automatico i PC si prendono il router come gateway e internet non funziona... con Windows non c'è problema, ma visto che uno dei PC è Linux ogni volta ci devo diventare scemo per farlo andare :lol:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top