PROBLEMA Netgear 2200v3 e Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slg1986

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho installato ieri questo modem cambiando il mio Thomson in quanto troppo chiuso... Con i download mi tocca vette di 630 kb/s ma il problema è il ping che acquisisco è un po ballerino (ping su Google). Si passa da 32 a 70 per poi discendere.
Su speedtest.net invece mi da un download di 2.03 mbs e un ping di 200.
Vi chiedevo se ho impostato bene il modem o se lo posso migliorare in qualche modo e se come penso speedtest è inaffidabile visto le punte che raggiungo stabilmente in download e il ping che ho tramite pc.
Configurazione come in immagine

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:
Il router è aggiornato?

Poi, posta attenuazione e rumore, e infine, che contratto hai? sei in ull o wholesale?

Per quanto riguarda il ping, da cmd
ping 192.168.100.1 è quello su cui garantiscono, controlla quello. magari facendogli fare più di 4 misure (25-50 sarebbe un buon numero)

Il router è aggiornato?

Poi, posta attenuazione e rumore, e infine, che contratto hai? sei in ull o wholesale?

Per quanto riguarda il ping, da cmd
ping 192.168.100.1 è quello su cui garantiscono, controlla quello. magari facendogli fare più di 4 misure (25-50 sarebbe un buon numero)

Ho adsl Infostrada 8mb in ULL... il ping sull'indirizzo che mi hai dato tu non me lo fa! Per quanto riguarda attenuazione e rumore se mi dici come vederlo cortesemente, te lo posto

nella schermata in cui eri, devi cliccare su statistiche, o status. Basta che scendi giù nella schermata che hai postato, e avrai due opzioni dove cliccare che ti apriranno due schermate diverse. In una di queste ti darà snr, attenuazione e data rate

Per il ping, 151.6.152.72

Per quanto riguarda la portante, sei molto distante dalla centrale? Se si (secondo la tua attenuazione ci dovrebbero essere buoni 3km e rotta di cavo dal tuo router alla centrale), non ti aspettare di poter superare di molto i 6megabit, quindi direi quei 700 e rotta kilobyte (nota bene, c'è differenza tra bit e byte).

Lo speedtest io non l'ho mai guardato di buon occhio (questa è la mia opinione). Ma comunque se tieni programmi p2p o altre applicazioni che succhiano banda, non lo puoi neppure prendere in considerazione, visto che, come ho appena detto, i p2p occupano molta banda.

A te cosa interessava?

Allora io la velocita di 700kb/s la raggiungo se scarico un file mentre lo speedtest mi dava 1,20mb e quello mi sembrava strano! Io sto a 2,5km dalla centrale e la velocità mi interessa in parte... cerco solo di giocare online bene e avere un buon download!

E quanto hai di ping su 151.6.152.72? Infostrada di solito collega direttamente in fastpath, quindi in teoria dovrebbe essere abbastanza basso...

Guarda, in genere gli speedtest danno risultati più alti, non più bassi, quindi la mia domanda è: quando hai fatto lo speedtest non c'era niente che usasse banda? non avevi altri download o upload?

Se il tuo ping con il dslam oscilla di molto, potrebbero esserci dei problemi, se invece si mantiene intorno alla media con una certa deviazione accettabile, no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro