Netgear 150n Dgn1000v3 E Huawai E355: Bridge Mode, Modem Mode O Repeater

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabfive

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti e buon anno.

Ho questa situazione: un router Netgear dgn1000v3 al quale è collegato con cavo ethernet un server MFP della D-Link cui ho a sua volta collegata una stampante.

Il funzionamento è perfetto: la rete WiFi è disponibile in tutta casa e la stampante è condivisa su tutti i terminali che si connettono.

Contemporaneamente ho una chiavetta Huawei e355 che funziona anche essa come router wifi: espande il segnale e possono accedervi fino a 5 pc contemporaneamente.

L'idea è quella di eliminare la rete fissa Infostrada e mantenere la sola linea TIM 3g.

Il problema è che la chiavetta non dispone di un ingresso ethernet per collegarvi il MFP e la stampante.

Vorrei quindi utilizzare la chiavetta come router e collegarvi via WiFi il Netgear (con il MFP collegato) come se fosse una sorta di ripetitore.

Secondo voi è fattibile? Il manuale del Netgear parla della possibilità di utilizzarlo come base wireless o come ripetitore ma del relativo menu descritto nel manuale non c'è nemmeno l'ombra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top