Netbook x Casa

Pubblicità

luke_001

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Ciao a tutti

Mio suocero ha bisogno di un pc principalmente per navigare su internet... niente di complicato e senza troppe pretese. Deve essere una soluzione abbastanza economica (budget massimo 300 euro).
Nessuna preferenza sulle dimensioni.

Unica richiesta è che non si inchiodi e sia abbastanza fluido nell'utilizzo... Non deve farci chissà che ma quello che ha adesso si inchioda di continuo ed è lentissimo!

Guardavo CHUWI Lapbook Pro ... che ne dite?

Altri suggerimenti?

Grazie!
Ciao
Luca

Il ryzen 3 3200u è decisamente migliore rispetto a tutti i processori indicati in precedenza.

Se puoi prendilo, quello di sicuro non s'inchioda

È abbastanza sopra il budget ...
Qualche cosa di intermedio?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco cosa intendi per intermedio.

Il 3200g è un processore intermedio.

Se vogliamo parlarne i computer da 300 euro sono quelli di fascia bassa (ma la più bassa).
Questi hanno come processori atom, celeron, pentium e gli athlon di amd che attualmente sono molto meglio delle controparti intel per la migliore grafica integrata.

Andando a salire lato intel si hanno in ordine crescente i3, i5, i7, i9 e altri
Lato amd si hanno Ryzen 3 , Ryzen 5, Ryzen 7 e così via.

Il Ryzen 3 3200u è un processore intermedio come un i3 (ma migliore di un i3 perchè ha una vega 8 integrata) e che viene usato per uso normale office, navigazione eccetera.

Col tuo budget il migliore rimane questo con l'athlon consigliatoti da Skills07
https://www.amazon.it/dp/B085CDXRWJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Credo che andare al di sotto questo portatile (che già ha le componenti minime per un uso decente), non sia ragionevole, e non credo neanche tu possa trovare un buon portatile sui 300 euro, dato il periodo, la scarsità di merce e gli eventuali sovrapprezzi.

Oppure potrebbe prendere un tablet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro