PROBLEMA Netbook toshiba NB200 che non si accende, neanche il bios...

Pubblicità

ciozzaman

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno

Scrivo questo post perchè ho da tempo un toshiba (PLL20N-007003) che nonostante fosse ormai vecchiotto utilizzavo molto ma che ora ha deciso di fare i capricci.

Il problema è il seguente

quando spingo il bottone dell'accensionela ventola e l'HDD partono e si illumina per un'attimo il led dell'HDD. questo mentre lo scermo resta nero, poi più nulla. Insistendo a provare ad accenderlo podo un pò di volte capita che si accenda, e lo posso utilizzare tranquillamente, fino a quando non lo spengo e poi non si riaccence più per la giornata.

Inizialmente occorreva solo provare a riaccenderlo un pò di volte per riuscirci, poi sempre più volte fino al punto che non è possibile accenderlo per giorni.

Ho smontato e rimontato completamente il pc senza trovare nulla di strano.

Quando non si riesce ad accendere ho provato ad ascoltare i "beep" con le cuffie per vedere che errori mi segnala la scheda madre, ma non si sente nessun beep. questo anche smontando tutti i pezzi e rimontandoli uno ad uno.

Ho provato ad utilizzare l'HDD come chiavetta usb con un adattatore e funziona perfettamente.

Adesso non so più cosa tentare, qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Fabio
 
probabile sia andato
comunque controlla:
batteria carica?
l'alimentatore dà tensione abbastanza?

provato a tenere alimentatore collegato parecchio tempo?

un mio pc vecchio dovevo metterlo sotto tensione un po' prima di usarlo per caricare i condensatori

buona fortuna
 
mmh, non ho controllato l'alimentatore, in effetti.

provando si e' sempre accesa la ventola e e il led dell'accensione.

Controllero', poi vi dico.

Grazie!!
 
mmh, non ho controllato l'alimentatore, in effetti.

provando si e' sempre accesa la ventola e e il led dell'accensione.

Controllero', poi vi dico.

Grazie!!

Guarda, io ti parlo per esperienza personale.
Tutte i notebook a cui poi si è fritta la scheda madre hanno avuto gli stessi identici sintomi che descrivi tu.

Adesso io ti auguro di risolvere, ma resto della mia idea :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top