Netbook Samsung N220 e Windows 7... una strana coppia!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 71618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 71618

Ospite
Ciao a tutti! Da un po' di mesi ormai vi scrivo abitualmente dal mio nuovissimo portatile Samsung, un vero gioiellino, piccolo, comodo, schermo opaco, il massimo per navigare. Di fabbrica esce con Windows 7 Starter e tutta la suite di software Samsung (per lo più inutili)... Fin da subito ho installato parallelamente a Windows la Netbook Remix di Ubuntu 10.04. Una meraviglia, da quando prendo in mano il portatile a quando sono su facebook passano si e no 20 secondi!
Ora, per una serie di vicissitudini che non sto a raccontarvi, il grub di ubuntu era scomparso e non potevo far partire Windows 7 Starter (che mi serviva), al che ho dovuto disinstallare Ubuntu e sostituirlo con l'edizione Ultimate di Windows 7, per recuperare l'mbr di windows. A operazione fatta, avevo recuperato il vecchio sistema e per aumentare le prestazioni ho disinstallato tutta la suite di software Samsung, tranne quello che gestisce la batteria (ottimo tra l'altro). Ma ero curioso di vedere come avrebbe gestito la versione completa e complessa di 7. In cuor mio sapevo che il mio grazioso ma poco prestante dispositivo non avrebbe mai retto la versione Ultimate... E INVECE TADAAAAN!!
Ultimate si avvia in meno della metà di Starter (che per essere pienamente operativo impiega poco meno di 3 minuti) e, sorpresa delle sorprese, mentre Starter impiega costantemente dal 70 all'80% della ram (1Gb), Ultimate ne usa meno del 30!
URRAA!!! Si... MA COM'E' POSSIBILE?? Starter è disegnato per essere più leggero e veloce... E invece è un mattone in confronto ad Ultimate! Qualcuno si spiega il perchè? Sono curiosissimo :)

No perchè non è la prima volta che mi succede... Il mio primo thread era fuori sezione e ancora sto aspettando che lo chiudano...

Cmq credo dipenda più da tutte le "boiate" (utility, inutility, driver) che non a Win in sè. Sarebbe da provare a installare Win Starter pulito e vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro