netbook samsung n150...possibile migliorarlo?

Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
ciao a tutti, non so se la sezione è quella giusta cmq possiedo questo netbook, e volevo provare a potenziarlo un pò, so che nei portatili si può cambiare solo ram e hard disk.
a questo punto mi chiedo:1 se gli aggiungo 1 gb di ram vedrò miglioramenti?
2 il pc di suo ha 250gb di hard disk, è possibile aumentare la memoria almeno a 500gb x poter così installare anche linux oltre a windows?
grazie in anticipo per le vostre risposte

per esperienza aumentando di 1 GB la ram le cose migliorano, non molto,ma avresti un miglioramento..i dati non sarebbero più bloccati dalla quantità di ram,vedrai che lavorerà più fluidamente...

anche l'hard disk si può sostituire :sisi:

per sapere quali prodotti prendere vai nel sito della samsung per sapere quali ram e hard disk sono compatibili :ok:

Io ho installato 2gb e tuto va un po' piu' fluido.
L'hd mi basta quello che ho ed ho installati Ubuntu,Win7 Ultimate e WinXP...lo spazio mi basta e avanza, ma come storage di file multimediali e film uso unita' esterne.

per sapere quali prodotti prendere vai nel sito della samsung per sapere quali ram e hard disk sono compatibili :ok:

scusa saresti così gentile da darmi il link di dove trovo i prodotti che posso sostituire.. ho provato a cercare ma non ho idea di dove trovarli.
il mio modello è np-n150-ja0ait.
complice la banda larga che naviga a 1kb/s in download e a 0,31Mb/s in upload a malapena riesco a fare una ricerca in quel sito.

scusa saresti così gentile da darmi il link di dove trovo i prodotti che posso sostituire.. ho provato a cercare ma non ho idea di dove trovarli.
il mio modello è np-n150-ja0ait.
complice la banda larga che naviga a 1kb/s in download e a 0,31Mb/s in upload a malapena riesco a fare una ricerca in quel sito.

sono dovuto andare sul sito del produttore delle ram, quello della samsung non diceva nulla riguardo test effettuati per ram compatibili :doh::doh: ad ogni modo

Kingston Technology Company - Kingston Memory Search - Search Results for:

qui hai una lista delle ram compatibili (non molte a dire il vero, in teoria ci dovrebbero essere anche di altre marche, ma con la kingstone mi sono trovato molto bene,per cui ho scelto questa marca)....

ci sono anche alcuni hard disk, (credo che non siano hard disk veri e proprio,ma SSD ibridi,ma non ne sono sicuro..), che velocizzano ancora di più il sistema)...consiglio di prenderne uno sata 2.5,

tanto oltre non credo che il tuo pc (che è 2.5 sata al momento) lo sfrutterebbe ;)

anche per gli hard disk vale lo stesso discorso delle ram, sicuramente anche altri produttori faranno prodotti compatibili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro