DOMANDA netbook per linux

Pubblicità

cianfer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sto iniziando a utilizzare linux su un pc condiviso con altri a scopo didattico e non di nostra proprietà, volevo installarlo sul mio portatile, ma è già strapieno e ho pochi GB liberi, pertanto stavo pensando di comprare un piccolo netbook, non più di 10"di schermo, sapreste consigliarmene uno? ho un budget di 300€, penso e spero che bastino :)

Vanno bene tutti, scegli quello che vuoi e poi piazzaci la distro che ti piace di più. Anzi, vanno tutti maluccio, visto le performance che hanno :)
Magari, dopo averne scelti un paio papabili, controlla in rete quanta gente ha trovato incompatibilità. In genere è tutto compatibile, ma è meglio dare una controllata per essere sicuri

Ciao a tutti, sto iniziando a utilizzare linux su un pc condiviso con altri a scopo didattico e non di nostra proprietà, volevo installarlo sul mio portatile, ma è già strapieno e ho pochi GB liberi, pertanto stavo pensando di comprare un piccolo netbook, non più di 10"di schermo, sapreste consigliarmene uno? ho un budget di 300€, penso e spero che bastino :)

I netbook da 10 pollici non li fanno più, si va di 11 pollici e qualcosa, questo è quello che ho trovato che costa meno

Asus F200MA-BING-KX376B Notebook, Display LCD 11.6 Pollici HD, Processore Intel Celeron N2830, RAM 2 GB, Hard Disk 500 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Io ho un netbook asus del 2010, un 1015pem, perfetto con linux, il mio ha un atom, questo un celeron, quindi è addirittura più potente del mio, e non poco :D

L'unica incognita è windows, c'è windows 8.1 e non so se sia disattivabile l'UEFI... i netbook con linux o freedos ci sono ma costano di più e sono più vecchi (come sempre) e non convengono a quel punto. Guarda se c'è qualche rimasuglio nei supermercati o se c'è uno già con ubuntu, ogni tanto appaiono :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro