Netbook per Linux

Pubblicità

Gianluka92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, sono intenzionato a comprare un Netbook. Il problema che mi frena è che non so se è possibile installarci linux sopra. Ho visto diverse guide, lo startup tramite USB, ma non so. Cosa ne dite voi? Premetto che mi serve per l'università, quindi nessun pc potente o roba varia. Siccome faccio programmazione mi serve giusto la base per riuscire a svolgere il tutto, installando linux sopra. Qualche suggerimento? Sarebbe preferibile un Notebook (scomodo) o un Netbook (comodo)?

Prova a vedere se trovi qualche thinkpad x61 o t61 sulla baia. Ti costano come un netbook ma almeno non sono impiantati, sono praticamente indistruttibili e sono i migliori laptop per linux.
Io li ho tutti e 2, l'x61 te lo porti dove vuoi, è minuscolo. Ha lo schermo 4:3 che è comodissimo da usare per lavorarci.

Prova a vedere se trovi qualche thinkpad x61 o t61 sulla baia. Ti costano come un netbook ma almeno non sono impiantati, sono praticamente indistruttibili e sono i migliori laptop per linux.
Io li ho tutti e 2, l'x61 te lo porti dove vuoi, è minuscolo. Ha lo schermo 4:3 che è comodissimo da usare per lavorarci.
Con 200 euro ti porti a casa un 10 pollici, solo che per programmare, facendo la tua stessa cosa ti dico che è scomodo. Quindi meglio vedere qualcosa con schermo più grande.. Perchè proprio Linux?? In che linguaggi programmi scusa? Comunque Linux si avvia anche in un pc del 98, quindi non ti far problemi sulle caratteristiche ;) Pensa che abbia almeno uno schermo 4:3, e non wide che per programmare è scomodo quando hai molte righe di linguaggio. Meglio ancora se è pure leggero :ok:

Appunto ho chiesto consiglio a voi xD. Me lo hanno detto i proff, ma effettivamente mi trovo molto bene per programmare, meglio che su windows. Cmq "sulla baia" cosa è? xD
Comunque programmazione C, per ora :) appena iniziata l'università di informatica.

Appunto ho chiesto consiglio a voi xD. Me lo hanno detto i proff, ma effettivamente mi trovo molto bene per programmare, meglio che su windows. Cmq "sulla baia" cosa è? xD
Comunque programmazione C, per ora :) appena iniziata l'università di informatica.
Sulla baia è un termine per dire se lo trovi sul mercato, il significato è quello credo :D
Mah, a grandi linee se non hai grandi pretese del tipo giocare, con 200-300 euro stronchi la situazione ;)

P.S. = Dove studi?? Io Ingegneria Informatica a Bologna, anche io ho appena iniziato!! :ok:

Sulla baia è un termine per dire se lo trovi sul mercato, il significato è quello credo :D
Mah, a grandi linee se non hai grandi pretese del tipo giocare, con 200-300 euro stronchi la situazione ;)

P.S. = Dove studi?? Io Ingegneria Informatica a Bologna, anche io ho appena iniziato!! :ok:

Ma guarda sinceramente manco 200-300€ vorrei spendere xD. Se sapessi montarlo io, lo farei da solo e credo proprio che ci andrei a guadagnare parecchio, ma purtroppo non saprei da dove partire! Non un pò indeciso :boh:
Comunque Informatica a Fisciano (Salerno), era l'unica più vicina e abbordabile. Ingegneria informatica mi attirava anche ma purtroppo io sono un appassionato dell'informatica in generale...e amo ogni genere di cosa..però ho comunque preferito informatica :)

Ma guarda sinceramente manco 200-300€ vorrei spendere xD. Se sapessi montarlo io, lo farei da solo e credo proprio che ci andrei a guadagnare parecchio, ma purtroppo non saprei da dove partire! Non un pò indeciso :boh:
Comunque Informatica a Fisciano (Salerno), era l'unica più vicina e abbordabile. Ingegneria informatica mi attirava anche ma purtroppo io sono un appassionato dell'informatica in generale...e amo ogni genere di cosa..però ho comunque preferito informatica :)

In che senso montarlo tu, vuoi un pc desktop o un notebook?
un notebook a 200-300 è già un mezzo miracolo. A meno di quel prezzo non trovi niente:(

Che palle -.- vabbè ma bene o male sono tutti uguali sti notebook. Montano tutto l'intel atom, 1.5-1.6 ghz..insomma stiamo là..>_>

PS: eh mi sa xD...vabbè chissà! Un giorno il lavoro ci farà incontrare! LoL

Alla fine ho lasciato stare il Netbook e mi sono preso un Notebook (ASPIRE 5750G). Comunque volevo chiedervi, siccome il portatile ha una risoluzione di 1366x768 collegandolo con un cavo HDMI alla tv si converte in full HD? Ovviamente la tv è FULL HD. :boh:

E' sufficiente impostare il secondo schermo (la tv) come esteso, e impostare in quello la risoluzione 1920x1080.
Hai fatto bene comunque a prendere un notebook con schermo grande e non un netbook, a programmare ti sarebbero partiti gli occhi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro