Netbook Mediacom nuovo non funziona

Pubblicità
nel BIOS riesci ad entrare?

Grazie. La risposta è no perché il netbook sembra morto. Non dovrebbe essere un problema di accensione perché nella presa del caricatore è accesa una lucina blu e poi la batteria la carica perché il led blu della batteria è l'unico acceso. Mi sembra strano che sia un grosso problema di hardware perché il netbook è nuovo, con il suo sacchetto di plastica e la scatola originale.

Grazie. La risposta è no perché il netbook sembra morto. Non dovrebbe essere un problema di accensione perché nella presa del caricatore è accesa una lucina blu e poi la batteria la carica perché il led blu della batteria è l'unico acceso. Mi sembra strano che sia un grosso problema di hardware perché il netbook è nuovo, con il suo sacchetto di plastica e la scatola originale.

Portatelo dove l'ha comprato, e di corsa

Io vorrei provare a vedere se non fosse il pulsante dell'accensione il guasto. Voi che ne dite?
Non credo sia il pulsante di accensione (anche se potrebbe essere) , ma proverei a staccare la batteria per fare un reset. Quindi con attenzione dovresti aprirlo, se non ha viti, inserisci l'angolo di una carta di credito (o simile) o un plettro da chitarra fra i due gusci e gira cautamente attorno tutto il perimetro.
poi posta delle foto.

Mi sembra giusto. Però per correttezza prima voglio mettere al corrente il proprietario di quello che vogliamo fare. Se mi da la "green light" lo faccio e appena posso ti posto le foto. Grazie mille. Sai io sono uno che non molla mai, neanche di fronte all'evidenza.

Ecco le foto. Non si capisce niente. Non credo sia rubato perché è perfetto, senza il minimo graffio. Attendo vostre notizie

Allegati

• P1010308.webp
    P1010308.webp
    342.3 KB · Visualizzazioni: 613
  • P1010311.webp
    P1010311.webp
    246.4 KB · Visualizzazioni: 212
  • P1010312.webp
    P1010312.webp
    328.9 KB · Visualizzazioni: 196
  • P1010313.webp
    P1010313.webp
    248.1 KB · Visualizzazioni: 205
Con me dovete avere un po' di pazienza perché non sempre sono libero per dedicarmi all'informatica, il mio passatempo preferito.
Appena posso lo faccio e posto notizie. Grazie.

Ho smontato la batteria ma non i suoi cavetti (rossi gialli e neri) perché il connettore penso sia nascosto sotto a quella plastica nera e ho paura di combinare un pasticcio. Comunque, si vede solo il cavo piatto della tastiera. Attendo suggerimenti. La plastica nera penso copra la scheda madre

Allegati

• P1010314.webp
    P1010314.webp
    212.6 KB · Visualizzazioni: 212
Ultima modifica:
Ho smontato la batteria ma non i suoi cavetti (rossi gialli e neri) perché il connettore penso sia nascosto sotto a quella plastica nera e ho paura di combinare un pasticcio. Comunque, si vede solo il cavo piatto della tastiera. Attendo suggerimenti.
Devi ovviamente rimuovere quella plastica nera, facendo ovviamente attenzione, e trovare il connettore.
:shocked: Non ho mai visto qualcosa di piu' economico
la parte inferiore del portatile ha una parte spessa in metallo? quella plastica nera probabilmente e' termoconduttiva per il raffreddamento del processore.

Fatto. Io la plastica nera l'ho tolta

Allegati

• P1010317.webp
    P1010317.webp
    262.9 KB · Visualizzazioni: 467
  • P1010318.webp
    P1010318.webp
    438.2 KB · Visualizzazioni: 134
Pubblicità
Pubblicità
Indietro