Netbook inutilizzabile... Sam. N210 Plus

Pubblicità

Gi81rm

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo sono possessore di un net book Samsung N210 Plus... errore fatto tanti anni fa, preso dalla frenesia dei net book ho deciso di prenderne uno anche io.

Comunque vado al problema... sto scrivendo questo topic per chiedevi una mano a far funzionare questo benedetto net book.
In questi anni ho provato ad utilizzarlo con Win 7 Starter di serie... inutilizzabile, Win 8 andava così così ma era la trial, poi non mi piaceva l'organizzazione del sistema operativo... Ubuntu andava discretamente ma mia moglie non è in grado di utilizzarlo.
Ovviamente non pretendo miracoli da un Atom ma che almeno sia in grado di riprodurre qualche filmato in streaming mi permetta di utilizzare office e mi faccia navigare in modo fluido su internet.

Questo benedetto Netbook non riesce a fare nulla di ciò.

Al momento è configurato in trial boot con i tre sistemi operativi sopra menzionati, che utilizzo a seconda delle necessità.
La mia intenzione è quella di montare un unico sistema operativo, che faccia tutto, ho pensato addirittura al vecchio XP.

Voi cosa mi consigliate... ovviamente il net book è totalmente originale.

Grazie in anticipo.

Anche io possiedo un Netbook preso negli anni della frenesia, tutti ne avevano uno, e solo ora mi rendo di aver buttato soldi dalla finestra :cav: purtroppo l'hardware è molto limitante... ti potrei consigliare di metterci un banco da 2GB di RAM e un SSD quantomeno per migliorare le cose ma capisco che non vuoi metterci un euro di più sopra (:asd:) quindi l'unica è metterci XP principalmente per la RAM... conme SO XP consuma circa 350mb di RAM (SOLO LUI) e quindi avresti 600/700mb liberi per lavorarci :sisilui:
Puoi anche lasciare il dual-boot con Ubuntu, a questo punto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro