Netbook Informazioni per il surriscaldamento

Pubblicità

tiziofabry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
e da poco che ho comprato un netbook della samsung N220 (uno dei migliori secondo il commesso).
Il commesso del Mediaword mi ha detto, quando ho chiesto informazioni, che i netbook non possono stare accesi troppe ore e non sono fatti per guardare film poichè non essendo dotati di sistema di raffreddamento (ventola) dopo poco si fonde tutto.
Ora io mi chiedo:
I netbook sono anche fatti per guardarsi film in viaggio no?
Io la ventola nel mio n220 la sento se avvicino l'orecchio e aumenta e diminuisce secondo le necessità. mi sbagio? (ese aria calda)
Se quindi io vorrei usare un sintonizzatore tv usb mi si fonde il netbook?
Se io volessi tenere il netbook acceso per 4 ore con emule posso?
e' vero che sotto il netbook scotta ma credo che sia normale che faccia così.
Grazie

Guarda, a memoria non ricordo le caratteristiche del tuo netbook, ma se non riesci vedere film non dipende certo dal calore sviluppato ma dalla bassa potenza della macchina.

Detto ciò se vuoi conoscere le temperature del pc basta che ti scarichi speedfan e, nel caso secondo te i valori siano troppo alti, potresti valutare l'acquisto di un supporto per netbook/notebook. Vanno dai 20 euro in su, ne trovi con una o più ventole, hub usb etc...

Infine, anche se hai già acquistato, ti consiglio comunque la lettura di questa guida:

http://www.tomshw.it/forum/notebook...otebook-netbook-leggere-prima-di-postare.html
.

Il commesso del Mediaword mi ha detto, quando ho chiesto informazioni, che i netbook non possono stare accesi troppe ore e non sono fatti per guardare film poichè non essendo dotati di sistema di raffreddamento (ventola) dopo poco si fonde tutto.
:lol: Il commesso di mediaworld è un idiota.
Quoto zesto, può esserci un problema di prestazioni (con film HD), ma la fusione è improbabile :asd: .

allora... dopo 3 ore di emule (schermo spento) la cpu e a 60 gradi (speedfan indica che è troppo)
I filim non in hd ma in buina qualità girano bene ma il commesso dice che il computer si potrebbe fondere.
57 gradi sono troppi?
Il mio pc monta un atom dual core (equivalente ai vecchi pentium 4 ) come del resto tt i netbook.
Non ho assolutamente alcun problema di prestazioni (vado benissimo con visual basic, video, office, adobe after effects ecc....)
e vero che i netpc non hanno la ventola? a me pare di si,,,,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro