Netbook in sostituzione della chiavetta internet?

Pubblicità

bruno.demarini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un netbook toshiba nb200 comprato da qualche mese. L'estate scorsa, ho navigato in internet in vacanza grazie a una chiavetta internet TIM, che avrebbe dovuto collegarsi alle reti 3G (ovviamente avevo sottoscritto un abbonamento). Se io ho il netbook, in pratica non ho più bisogno della chiavetta? Comunque immagino ci sia comunque bisogno di un abbonamento... Credo che il mio netbook supporti le reti 3G, effettuando un abbonamento poi potrei accedere a internet servendomi del solo netbook e senza l'ausilio di una chiavetta? Ma "praticamente" come farei? Spero che qualcuno mi illumini, perchè sono un po' confuso :( Grazieee :)

è difficile devi configurare bene il modulo 3g del netbook, e il contratto e la sim ti servono comunque, fidati usa la chiavetta lo stesso

la vedo dura fare un contratto internet senza la chiavetta, quei netbook con il 3g integrato di solito erano venduti da un gestore telefonico con contratto incluso

Ciao, beh il contratto per la chiavetta lo farò lo stesso (perché mi serve per usarla con un notebook).

Il mio netbook non è stato venduto da un gestore telefonico con contratto incluso, quindi proprio non saprei come fare... Cosa dovrei fare per configurarlo? In vacanza ho bisogno dell'accesso a internet da entrambi i computer (notebook, con la chiavetta e netbook...)... Grazie ancora.

In vacanza ho bisogno dell'accesso a internet da entrambi i computer (notebook, con la chiavetta e netbook...)

usa a turno la chiavetta su netbook e notebook.

l unico modo per configurare il netbook è impostare il modulo 3g esattamente con TUTTI gli stessi identici parametri della chiavetta, per vedere i parametri nella chiavetta fai modifica profilo internet (a mè nella mia chiavetta internet tim funzionava così, aprivo il profilo di connessione e guardavo tutti i parametri senza modificarli).

se non fossi proprio in grado di farlo usa il cellulare o smartphone umts per conneterti via bluetooht con il pc.

cerca su google anche come configurare modem 3g del tuo modello di portatile, e se sulla chiavetta non trovi i parametri cercali sul sito del tuo gestore telefonico della chiavetta internet.

buona fortuna :)

p.s. sò cosa voglia dire andare in vacanza con portatile e chiavetta interenet...

quando fai il contratto per la chiavetta internet se trovi un operatore competente portati dietro il netbook e chiedili se è possibile usarlo senza la chiavetta ma con il suo modem 3g, magari se hai fortuna te lo configura pure, ma la vedo dura...

usa a turno la chiavetta su netbook e notebook.

l unico modo per configurare il netbook è impostare il modulo 3g esattamente con TUTTI gli stessi identici parametri della chiavetta, per vedere i parametri nella chiavetta fai modifica profilo internet (a mè nella mia chiavetta internet tim funzionava così, aprivo il profilo di connessione e guardavo tutti i parametri senza modificarli).

se non fossi proprio in grado di farlo usa il cellulare o smartphone umts per conneterti via bluetooht con il pc.

cerca su google anche come configurare modem 3g del tuo modello di portatile, e se sulla chiavetta non trovi i parametri cercali sul sito del tuo gestore telefonico della chiavetta internet.

buona fortuna :)

p.s. sò cosa voglia dire andare in vacanza con portatile e chiavetta interenet...

Ciao, grazie mille per le risposte, ho contattato l'assistenza Toshiba la quale mi ha detto che in realtà il mio netbook non ha il supporto per il 3G (cosa molto strana dal momento che su molti siti si dice altrimenti).
Quindi, a questo punto, ho pensato di utilizzare un cavo crossover per collegare i due pc e utilizzare la stessa rete (data dalla chiavetta) per entrambi... Anche se non so ancora come fare (dato che l'anno scorso provai a fare qualcosa di simile, non senza problemi), proverò e vedrò che si può fare. Grazie mille intanto :)

il mio netbook non ha il supporto per il 3G (cosa molto strana dal momento che su molti siti si dice altrimenti).
forse il 3g era optionale non presente sul tuo, come sul mio netbook, c è il coperchio dello slot della sim, ma non c è il modem 3g perchè era optional

un cavo crossover per collegare i due pc e utilizzare la stessa rete

servirebbe pure a mè, in quanto il fisso non riceve più il wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro