netbook: consigli

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
Avrei bisogno di qualche consiglio su un Netbook (con buona durata della batteria) al di sotto dei 200€? Si trovano?

p.s. no acquisti on-line.

mi viene in mente solo il samsung n150 che vende mediamondo a 199€ con atom n550 (non so però se è acquistabile solo online)...ma a livello video ci fai poco o niente visto che ha solo la scheda video intel

intendo che con la scheda video intel difficilmente riuscirai a riprodurre video già a 720p...

con quella scheda video non avrai un netbook multimediale, ci navighi e usi office...di + non riusciresti a fare...
se questo è l'uso che ne farai ok, altrimenti pensaci bene

se la cosa che ti interessa di + è l'autonomia controlla che abbiano una batteria a 6 celle...l'emachines ce l'ha da 3 quindi scartalo, il toshiba dichiara 8.45h quindi direi che ce l'ha a 6 celle...

tieni presente che hanno un processore atom single core quindi sono abbastanza lenti

penso però che i dual core si riescano a trovare a prezzi molto più alti e poi comunque per operazioni più "pesanti" c'è sempre il notebook.

da quello che ho capito le differenze sono queste:
- Acer EM355 -> 199€
(cpu intel atom n455 @ 1.66ghz | hdd 250gb | 1gb di ram | windows 7 starter | batteria 3 celle)

- Toshiba NB250-10Q -> 199€
(cpu intel atom n455 @ 1.66ghz | hdd 250gb | 1gb di ram | windows 7 starter | batteria 6 celle)

- Asus R101D-BLU006S -> 199€
(cpu intel atom n455 @ 1.66ghz | hdd 250gb | 1gb di ram | windows 7 starter | batteria 3 celle)

- Lenovo Ideapad S10E -> 199€
(cpu intel atom n270 @ 1.60ghz | hdd 160gb | 1gb di ram | windows 7 starter | batteria 3 celle)

- Packard Bell DOT_S.IT/12 -> 159€
(cpu intel atom n270 @ 1.60ghz | hdd 160gb | 1gb di ram | windows xp home | batteria 3 celle)

p.s. tutti questi netbook dovrebbero avere la ram espandibile fino a 2gb.

su questo non c'è alcun dubbio. :sisi:
sembra parecchio invitante comunque il prezzo del packard bell, insomma 159€...:)

i packard bell sono come gli acer quindi a livello qualitativo sono inferiori a toshiba...
l'atom n270 poi consuma di + e ha ram ddr2 che a loro volta consumano + delle ddr3 che monta l'atom n455 se non ricordo male...

penso che il packard bell abbia circa 3 ore di autonomia

per quanto riguarda il consumo della cpu io ho letto che l'n270 ha un TDP di 2.5W mentre l'N455 è sui 6W, quindi teoricamente l'n270 dovrebbe consumare meno. dico bene?

Ciao entro in discussione perchè ho lo stesso problema di acquisto, ero intenzionato a prendere il Samsung N150 che come dici tu mediaworld vende a 199 ma andando sul sito samsung non monta il dualcore ma N450 tu sai qualcosa in merito?

..e di questo cosa dite?
Hp mini 210-2005 sl intel atom n550

Pubblicità
Pubblicità