Netbook - budget 300 euro

• Autore discussione Autore discussione Asta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Asta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono Asta.
Sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore per un Netbook da affiancare ad un fisso che acquisterò in futuro.

Mi serve che mi segua nei miei frequenti spostamenti e viaggi, per semplice browsing e social networking, qualche lavoro su openoffice, riproduzione video (senza altissime pretese, per passare il tempo in treno, o per guardare qualcosa prima di addormentarmi nel mio sacco a pelo), e far funzionare qualche giochino leggero oldschool. Possibilmente una batteria che spacchi.

Non sono grandi pretese, vorrei restare tra i 200 e i 300 euro.

La cosa più interessante che ho visto per ora è un

Asus eeepc 1015px
Atom N570 dual core
2GB RAM
HD 250+500GB
Batteria 6 celle

Prezzo 240 euro.

Per esempio, paragonato ad un Asus 1025C con l'Atom N2800 da 1.85GHz, ma con solo 1GB di RAM... a 250 euro, quale dei due vince?

Meglio un processore più potente e meno RAM o viceversa?
Grazie dell'aiuto.

Il 1015PX si adatterebbe bene alle tue esigenze ma non a quel prezzo (forse a meno di 200€ ci si potrebbe fare un pensierino).
I nuovi Cedar Trail (1025C) sono più potenti e scaldano meno degli obsoleti N570, rendendo l'esperienza di navigazione e di riproduzione dei video più piacevole.
Potresti pensare di upgradare la Ram in seguito, qualora decidessi di non "smembrare" subito il tuo netbook nuovo fiammante.
Non essendoci lo sportellino inferiore per l'aumento della Ram, è necessario smontare tutto il netbook ma il disassemblaggio è facile:
Smontare un Eee PC 1025C - RAM Upgrade & Teardown - YouTube
Ciao ;)

Il 1015PX si adatterebbe bene alle tue esigenze ma non a quel prezzo (forse a meno di 200€ ci si potrebbe fare un pensierino).
I nuovi Cedar Trail (1025C) sono più potenti e scaldano meno degli obsoleti N570, rendendo l'esperienza di navigazione e di riproduzione dei video più piacevole.
Potresti pensare di upgradare la Ram in seguito, qualora decidessi di non "smembrare" subito il tuo netbook nuovo fiammante.
Non essendoci lo sportellino inferiore per l'aumento della Ram, è necessario smontare tutto il netbook ma il disassemblaggio è facile:
Smontare un Eee PC 1025C - RAM Upgrade & Teardown - YouTube
Ciao ;)

Grazie mille Gronag,
Sono infatti incappato proprio in questo Eee 1025C mentre aspettavo una risposta ed è interessante, sono decisamente tentato di prenderlo e fare l'upgrade con le mie manine se lo trovassi necessario.

Se qualcuno avesse altri suggerimenti sono ben accetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro