Netbook... a volte ritornano!

Pubblicità

EnzoneTrippone3

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
...sotto altro nome, ma ritornano! :utonto:
Finalmente, la lunga crociata contro i netbook sta terminando. I margini bassi e l'attacco alla quota di vendita di notebook ed ultrabook aveva spaventato mortalmente i costruttori di dispositivi mobili; i tablet hanno fatto il resto. Era, ed è, evidente che esiste una bella opportunità di vendita di dispositivi ultramobili dotati di tastiera fisica e poco costosi: i nostri cari netbook!

Da qualche tempo si assiste alla comparsa di dispositivi interessanti, che hanno di fatto resuscitato i netbook... le aziende produttrici li chiamano in mille modi, ma sono netbook!

Tra questi modelli spiccano, sicuramente, i chromebook e, in modo particolare quelli di Acer. Un modello mi piace davvero tanto. Si chiama C720 e monta un ottima cpu Intel, 4 GB di ram e , purtroppo una misera memoria di massa da 16GB che va bene per chtome os ma non per altro. Schermo da 11,6" peso contenutissimo e costo (USA) fissato a 250 dollari (al cambio reale, 185 euro che noi europei non otteremo mai).
Per caso, qualcuno dei lettori ha acquistato questo gioiellino? Ho una dozzina di domande da porre! :lol:

Con 250 euro e 1,3 Kg puoi avere un vero notebook in borsa, con tanto di tastiera fisica. Puoi lavorarci (non solo giochicchiarci) per 6 ore e mezza senza consumare i polpastrelli su di un vetro. Puoi installarci Ubuntu o altre versioni di Linux e puoi avere una macchina più potente di qualsiasi tablet di venga in mente. Mi pare abbastanza 'utile' come dispositivo. :)

Con 250 euro e 1,3 Kg puoi avere un vero notebook in borsa, con tanto di tastiera fisica. Puoi lavorarci (non solo giochicchiarci) per 6 ore e mezza senza consumare i polpastrelli su di un vetro. Puoi installarci Ubuntu o altre versioni di Linux e puoi avere una macchina più potente di qualsiasi tablet di venga in mente. Mi pare abbastanza 'utile' come dispositivo. :)

non mi hai convinto (non che i tablet lo facciano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro