netbook a 250€

• Autore discussione Autore discussione PIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PIC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi..

mi servirebbero alcuni consigli per acquistare un netbook per andare su internet, guardare foto o qualche filmato, usare file doc, pdf e poco di più..
mi piaceva spendere al massimo 250€, avere una buona autonomia e avere il lettore schede SD.

inoltre volevo sapere la differenza tra atom n450 e n570.. c'è molta differenza a livello di prestazioni e consumo di batteria?? meglio n570 oppure conviene risparmiare circa 50€ e prendere l'n450??

grazie
ciao ciao

ASUS Eee PC 1215B-SIV045M 299€
è una buona piattaforma, e la gpu è migliore di quelle intel.

quindi se dovessi scegliere tra atom n570 e amd c-serie??
se ho capito bene dovrei andare su amd perchè ha un reparto grafico migliore??

sì, come grafica è migliore, il processore un pò meno potente dell' n570, ma per fare quello che hai descritto va bene per me.
Per esempio con l' n570 un film a 720p scatta un pochino ogni tanto per colpa della gpu indecente.
Fusion ha una vga migliore.

a livello grafico devo fare il minimo indispensabile, anche perchè guardare un film su un 10" preferirei evitarlo.. il massimo che devo fare è guardare foto e filmati scaricati dalla macchina fotografica.. poi per cose più impegnativa uso il pc fisso!

quello che mi interessa è che non abbia grossi impuntamenti nel girare tra le cartelle e nell'usare file doc e pdf visto che lo prendo principalmente per lo studio..

quindi l'idea era di prendere un asus con atom n570 visto che ha il processore un pò più potente e con 250€ dovrei cavarmela..

intanto grazie per i consigli!

ultima cosa.. a livello di batteria?? il modello asus 1015 con 6 celle, rimane veramente operativo per le 8,5 ore dichiarate??

grazie ancora

L' AMD va benissimo per quello che devi fare! Sul modello 1215 ( è da 12" il diplay ) hai circa 6/6.30 ore di autonomia navigando o usando word ecc... con luminosità dello schermo al 50%, con la luminosità quasi massima arrivi a 5.30/5.45 ore.:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro