Netbeans e Database

privi87

Utente Attivo
5
0
Ciao a tutti ragazzi!
Devo scrivere un programma in Java che si connetta ad alcuni database, in particolare uno creato con OpenOffice e uno con Access.
Per l'occasione ho anche installato Netbeans così da provarlo e ho creato un nuovo progetto Java specificando che era una Database Application.

Fatto ciò, Netbeans mi chiede di specificare i driver per effettuare la connessione al database e qui iniziano i problemi.
Innanzitutto non so quali driver mi conviene scegliere, le possibilità sono svariate, inizialmente ho scelto i driver JDBC-ODBC Bridge e, in automatico, NetBeans imposta nel valore "Drive file(s)" C:.
Specificando invece altri driver il valore impostato sono url diversi e lunghi.

Dalla mia ignoranza posso intuire che C: non sia proprio l'indirizzo dove andare a pescare i driver JDBC-ODBC ma forse mi sbaglio!?!?!

Detto ciò i miei problemi non finiscono qui, c'è un altro valore da impostare che è il JDBC Url, il valore preimpostato da completare è (nel caso dei driver JDBC-ODBC) jdbc:odbc:<DB>. Ora che url devo inserire al posto di <DB>???

Scusate le domande che potrebbero risultare stupide ma sono un novello in questa questione e non so da dove iniziare! :-) Grazie a tutti!!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili