Nessuna unità trovata...impossibile installare il sistema operativo!

Pubblicità

adrianomeis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Improvvisamente il mio HP PAVILION DV6500 ha smesso di funzionare: si blocca durante il caricamento di windows seven. Ho quindi provato a reinstallare lo stesso sistema operativo, ma durante questa operazione mi viene comunicato che non è stata trovata alcuna unità sulla quale installare l'OS. Ho quindi provato ad installare xp ed anche qui lo stesso messaggio. Si tratta quindi di un problema di hard disk. Il fatto è che però, avviando il pc con KNOPPIX live i due hard disk vengono correttamente visualizzati. Quale può essere quindi il mio problema? Qualche suggerimento?

Come si fa? Circa due mesi fa da vista sono passato a seven senza problemi...senza passare per il bios..l'hard disk è stato visto subito!

No...dal bios non riesco ad accedere a nessun voce relativa all'hard disk...inserendo il disco di KNOPIX però il disco viene rilevato e riesco a vedere i files al suo interno!

scollegato tutti i sata di alimentazione e quelli alla mobo e poi rifatto i collegamenti?? riesci ad entrare su Windows tramite Modalità Provvisoria? toccato qualcosa nei settaggi di windows? se da Knoppix ti vede gli hdd io ti consiglio di salvarti i file altrove prima che accada il peggio :sisi:
prova a fare quello che Mr Frizz ti ha detto,si trova sul bios comunque quella voce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro