PROBLEMA Nessuna riproduzione audio pc su casse tv

Pubblicità

rossiuser

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Da quando ho cambiato tipo di collegamento della scheda video col televisore (prima era DVI to VGA, ora è DVI to HDMI) non sono più riuscito ad ascoltare l'audio del pc dalle casse della televisione (uso il jack verde per collegare pc e tv).
Per ascoltare l'audio uso sempre le cuffie.

Suggerimenti su quale sia il problema?

Nel frattempo comunque avevo anche cambiato scheda madre ma non credo che sia quello il problema.

Ultima modifica:
Hai provato ad andare su pannello di controllo audio e abilitare schiacciando sopra alla voce dove troverai la marca del tuo monitor tasto destro- abilita e imposta come predefinito dovrebbe funzionare

Hai provato ad andare su pannello di controllo audio e abilitare schiacciando sopra alla voce dove troverai la marca del tuo monitor tasto destro- abilita e imposta come predefinito dovrebbe funzionare

Non è proprio la marca del mio monitor che mi appare, però ho capito cosa intendi e l'ho già fatto. Purtroppo però non va lo stesso.

Non è proprio la marca del mio monitor che mi appare, però ho capito cosa intendi e l'ho già fatto. Purtroppo però non va lo stesso.

Ascolta ma usi la riduzione da dvi a HDMI? Non hai un cavo hdmi e provare se funziona su altro monitor o TV? Io ad esempio ogni volta che uso il cavo hdmi e devo giocare devo fare come ti ho detto, vado in audio e devo abilitare le cuffie e disattivare l'audio alla TV disattiva dolo e dando priorità alle cuffie, prova il cavo hdmi su qualche TV che ha la presa

Ascolta ma usi la riduzione da dvi a HDMI? Non hai un cavo hdmi e provare se funziona su altro monitor o TV? Io ad esempio ogni volta che uso il cavo hdmi e devo giocare devo fare come ti ho detto, vado in audio e devo abilitare le cuffie e disattivare l'audio alla TV disattiva dolo e dando priorità alle cuffie, prova il cavo hdmi su qualche TV che ha la presa

Io nel pc come uscita video ho solo l'uscita DVI, mentre nel monitor ne ho ho una HDMI e una VGA. Per collegarli uso un cavo che da un capo è DVI e dall'altro HDMI.

Disabilitando alternativamente cuffie e monitor come dici tu non mi va comunque ed è per quello che non capisco.

Comunque se ho capito bene mi suggerisci di provare a collegare il pc ad un altro monitor, no? Però in ogni caso anche se andasse rimarrebbe il problema.

Io nel pc come uscita video ho solo l'uscita DVI, mentre nel monitor ne ho ho una HDMI e una VGA. Per collegarli uso un cavo che da un capo è DVI e dall'altro HDMI.

Disabilitando alternativamente cuffie e monitor come dici tu non mi va comunque ed è per quello che non capisco.

Comunque se ho capito bene mi suggerisci di provare a collegare il pc ad un altro monitor, no? Però in ogni caso anche se andasse rimarrebbe il problema.
se non ricordo male con l'uscita dvi dovevo usare il filo per dare audio alla tv il filo verde che tu usi,il cavo hdmi dovrebbe averlo ma se non hai due uscite hdmi mi sa che con la riduzione vai a perdere il filo audio,ma ripeto non ne sono sicuro ma il dvi non ha il segnale video solo se usi un cavo hdmi all'ora ti arriva il sonoro alla tv

se non ricordo male con l'uscita dvi dovevo usare il filo per dare audio alla tv il filo verde che tu usi,il cavo hdmi dovrebbe averlo ma se non hai due uscite hdmi mi sa che con la riduzione vai a perdere il filo audio,ma ripeto non ne sono sicuro ma il dvi non ha il segnale video solo se usi un cavo hdmi all'ora ti arriva il sonoro alla tv

Infatti uso i due collegamenti in contemporanea (DVI-HDMI per il video e il cavo verde per l'audio), ma è inutile. :(

ascolta per dare audio alla tv devi mettere il cavetto verde che parte dal pc e arriva alla tv presa cuffie non puoi fare diversamente o compri una scheda video con attacco hdmi credevo che avessi capito...come sei messo ora puoi usare solo cuffie e il cavo che da voce alla tv dal pc e fai come ti ho deto al post di prima audio e dai dispositivo principale al monitor che hai tu io ho questoaudio.webp

Ultima modifica:
ascolta per dare audio alla tv devi mettere il cavetto verde che parte dal pc e arriva alla tv presa cuffie non puoi fare diversamente o compri una scheda video con attacco hdmi credevo che avessi capito...come sei messo ora puoi usare solo cuffie e il cavo che da voce alla tv dal pc e fai come ti ho deto al post di prima audio e dai dispositivo principale al monitor che hai tu io ho questoVisualizza allegato 126111

realtek.webp

A me con tutto collegato risultano solo questi: altoparlanti e Realtek Digital Output. A sto punto mi sa che mi manca qualcosa :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro