DOMANDA Nessuna copertura ADSL!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shalla

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
46
Salve ragazzi, vorrei delle info riguardanti adsl senza cavo telefonico, mi sono documentato un po ed ho trovato delle connessioni via satellite a prezzi esorbitanti e con ping disumani.
La mia condizione attuale è la seguente: sono stato cliente per 2 anni circa con Ariadsl con un contratto a 2Mb/s (ne arrivava uno si e no) e non vi dico quanti problemi ho avuto, mi hanno fatto disperare, all'inizio sembrava andare benone poi appena terminati i giorni di prova (successivamente per recedere il contratto bisogna pagare) cali di banda improvvisi e apparentemente senza motivo, chiamate al tecnico che prendeva 50€ a visita (cì sua) per non parlare del telefono funzionante 3 giorni si e no a settimana; così sono passato a telecom alice.... l'avessi mai fatto, peggio di prima, contratto a 7Mb/s.... però mi vengono a dire, dopo aver fatto il contratto ed aver preso il loro modem, che sono troppo lontano dalla centrale... circa 4-5Km e la mia banda effettiva si riduce ad una misera 0,65Mb/s down e 0,27Mb/s di up con un ping di 65.
Ho contattato molti altri gestori per cercare di capire quale fosse il migliore o perlomeno quello che rubasse di meno ma la storia non cambierebbe dato che passano comunque su cavo telefonico.
I gestori mobili come vodafone, 3, wind o tim non prendono, non c'è l'umts.
Ora sono venuto a sapere di queste connessioni via satellite ma ho notato che hanno ping esagerati e prezzi esorbitanti... che devo fare? :(

sei nella stessa condizione mia , ho aperto un topic poco prima di te

veramente l'unico sistema è trovare agganci per ottenere la copertura ADSL vera , come hanno fatto in diversi posti , ci stano comuni con meno di 1000 abitanti con la 20 mega , non so se mi spiego

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro