PROBLEMA "nessun Servizio", Iphone 5

Pubblicità

JustDani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un problema con l'iPhone 5.
Quando inserisco la scheda non mi trova la rete. Ho resettato le impostazioni di rete, l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, ho aggiornato l'ora, ho provato con il wi-fi. Ho fatto tutto quello che c'è scritto nei vari forum.
Preciso che l'iPhone è usato (da mio fratello), tenuto benissimo e mai "sbloccato".
Prima di portarlo in assistenza vorrei provare a fare un ultimo tentativo.
Grazie.

P.S: ho anche un iPhone 4 e riesco a prendere la rete perfettamente (EDGE). Con il Samsung S6 prendo il 4G molto bene. La sim è TIM.

solitamente si ha quel tipo di problema quando si apre il dispositivo e si danneggia un condensatore vicino al chip che guarda a caso è vicino al connettore della batteria.

solitamente si ha quel tipo di problema quando si apre il dispositivo e si danneggia un condensatore vicino al chip che guarda a caso è vicino al connettore della batteria.
Il dispositivo non è mai stato aperto. È stato abbandonato da mio fratello perché la batteria non funzionava più. Dunque stavo pensando di metterci mano io.

se è saltato un condensatore, come presumo, a livello casalingo non fai nulla, devi farlo saldare ad aria o meglio a IR da un laboratorio specializzato, visto che parliamo di saldature su piazze da 3/4 micron.

se è saltato un condensatore, come presumo, a livello casalingo non fai nulla, devi farlo saldare ad aria o meglio a IR da un laboratorio specializzato, visto che parliamo di saldature su piazze da 3/4 micron.
Lo posso vedere io se è saltato qualche condensatore oppure ci vuole un occhio esperto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro