PROBLEMA Nessun segno di vita dopo pulizia approfondita

Pubblicità

Alexand3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..ho pulito un pc di un amico smontandolo tutto e pulendo ogni singolo componente e cambiata la pasta termica alla vga e alla cpu.
Una volta riassemblato tutto ho provato a accenderlo ma non si accende...per dire, non partono neanche le ventole...eppure l'ali funziona (provato cortocircuitando il filo verde con uno nero)

Che altro posso fare?

Configurazione PC
CPU Intel 2500K
2x4 Gb Ram Corsair
Asrock Z68 Pro 3
Ati HD6950

Il tutto è stato passato con un pennello.
La gpu e la cpu le ho pulite dalla vecchia pasta termica con un cotton fioc imbevuto di acetone (lo faccio da una vita con grandi successi)
l'interno e i componenti del case le ho pulite con pennello e salviette umide.
Poi ho provato a accenderlo e non andava...allora ho ripulito la scheda madre con il pennello e siccome la polvere aveva rilasciato un liquido oleoso e nerastro (credo sia dovuto allo smog...è la prima volta che mi capita una cosa del genere) ho passato delicatamente una salvietta umida sulla scheda madre (poi l'ho lasciata asciugare per un pò di tempo anche se si asciugava istantaneamente) successivamente ho notato dei punti di ossido o polvere indurita su alcuni contatti della scheda madre e li ho puliti con un pennellino a setole più dure.

Questo è tutto quello che ho fatto.
E continua a non accendersi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro