PROBLEMA Nessun segnale video

Pubblicità

Dot79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno, ho un vecchio pc muletto assemblato con mb asus maximus vi extreme i74770k ( no oc) scheda video msi 1050.
La scorsa settimana , credo a causa di uno sbalzo di corrente, il pc non mandava alcun segnale video al monitor (che funziona) collegato in dp. Le prove che ho fatto sono le seguenti.

Provato una gpu diversa
Provato cavo hdmi
Aggiornato driver gpu
Cambiato slot pci express

Niente continua ad inviare segnale video in random. Se smuovo il cavo a volte si accende, mentre le altre volte mi appare un messaggio nessun segnale rilevato.

Da cosa potrebbe dipendere? Spero non la mb altrimenti conviene buttarlo.

Vi ringrazio.

Buongiorno, ho un vecchio pc muletto assemblato con mb asus maximus vi extreme i74770k ( no oc) scheda video msi 1050.
La scorsa settimana , credo a causa di uno sbalzo di corrente, il pc non mandava alcun segnale video al monitor (che funziona) collegato in dp. Le prove che ho fatto sono le seguenti.

Provato una gpu diversa
Provato cavo hdmi
Aggiornato driver gpu
Cambiato slot pci express

Niente continua ad inviare segnale video in random. Se smuovo il cavo a volte si accende, mentre le altre volte mi appare un messaggio nessun segnale rilevato.

Da cosa potrebbe dipendere? Spero non la mb altrimenti conviene buttarlo.

Vi ringrazio.
fai un reset bel bios e controlla dal menu delle impostazioni del monitor che l'ingresso video selezionato sia corretto

Buongiorno grazie. Purtroppo il consiglio non ha prodotto miglioramenti. Ho ordinato un cavo dp certificato, spero di risolvere così ma ho forti dubbi. Potrebbe essere la scheda madre?

Buongiorno grazie. Purtroppo il consiglio non ha prodotto miglioramenti. Ho ordinato un cavo dp certificato, spero di risolvere così ma ho forti dubbi. Potrebbe essere la scheda madre?
hai provato a collegarti direttamente alla scheda madre anzichè alla 1050? usando quindi la gpu integrata del processore?

se lo fai e funziona potrebbe essere la GPU

Si e purtroppo non va nemmeno in hdmi direttamente sulla mb. Va in random , a volte va mentre la maggior parte delle altre volte no. Ho provato anche un'altra gpu ma è uguale. La escluderei. Credo che sia la mobo. Escludendo lo schermo. /

Ultima modifica:
Buonasera adesso non si è acceso. Tenuto premuto il pulsante di spegnimento , ho spento e ripremuto , si è acceso ma mi ha dato cpu fan error. Non so se è perché ho forzato l'arresto oppure perché ha problemi il dissi della cpu.

Allegati

• 20241112_213550.webp
    20241112_213550.webp
    262.8 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità
Pubblicità
Indietro