PROBLEMA Nessun Segnale Video

MasseriaCardone

Utente Attivo
577
110
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
CoolerMasterLiquid ML240R
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
ssd samsung 860 256gb hdd seagate barracuda 2tb
RAM
G.Skill Trident 16GTZR
GPU
RTX 2080TI MSI X-Trio
Monitor
AlienWare 3418DW
PSU
EVGA Supernova G3
Case
CM C700M
Periferiche
K70 Mk.2 Logitech G502 Ryzen Wolverine
OS
W10
Salve ragazzi,ho un problema spero non grave,ma ho dei dubbi.
stamattina ho acceso il pc e ho avviato un gioco,all'improvviso schermata nera e poi puff !!....nessun segnale video ed una cosa strana,le ventole della gpu che ruotano in idle.
l'ho spento ieri sera ed era tutto normale,ho giocato per ore e nessun problema,poi come d'incanto stamattina il problema.
si accende e si avvia in maniera normale,tutti i led accesi ecc. ma schermo nero.
ieri una cosa in verita e successa,mentre giocavo si e bloccato piu o meno come ha fatto in partenza stamattina,con una strana schermata bianca e punti a colori.quando si e riavviato aveva perso i driver della gpu.li ho reinstallati e da li poi tutto normale.
ho provato un paio di cose,come staccare la gpu e provare il segnale video integrato,provare altro monitor,togliere le ram,le cuffie,il mouse,gli ssd,niente !!!!
cosa diavolo e successo durante la notte da spento che gli ha fatto male ??
avevo pensato alla gpu,ma dovrebbe funzionare poi con quella integrata,ed invece niente.
inoltre il pc e collegato ad un gruppo di continuita da 300 euro,un SMS che dovrebbe proteggerlo da eventuali problemi d corrente.


configurazione:
Scheda Madre - Gigabyte Aorus 570 Elite
CPU - Ryzen 3700
Ram - 8x2 GB Gskill Trident
GPU - RTX 2080 TI MSI X Trio
 

luxes

Nuovo Utente
41
1
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
ICUE h115 capellix elite
Scheda Madre
B-450F Gaming II Asus
HDD
2*SSD Kingston, 1*crucial p5 m2
RAM
32gb Corsair vengeance RGB pro
GPU
Zotac GTX 1660 SUPER
Audio
(supremeFX integrated)
PSU
Corsair RM 750W plus Gold (2020)
Case
Corsair 4000X (white)
OS
Windows 10-11
Era capitato anche a me, però ho fatto un BIOS reset e ho controllato se c'erano aggiornamenti di Windows, scheda madre, CPU, scheda video da fare e dopo il problema non si era più presentato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili