PROBLEMA Nessun segnale video pc appena assemblato

Pubblicità

iwfyita

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
30
Ho assemblato un pc così configurato

cpu: athlon 860k
mobo: asrock fm2a88x itx+
scheda video: msi gtx 560ti hawk (presa usata)
case: carbide 300r
hdd: seagate 1tb + hitachi 500gb recuperato dal vecchio portatile
ssd 850 evo 250gb samsung
alim: xfx ts 650

quando accendo il pc parte tutto ma non il monitor non registra nessun segnale video.
ho ricontrollato più volte tutti gli spinotti, provato con ram singole ed alternandole, resettato cmos da con jumper
e anche con la batteria, acceso senza ram e con meno roba possibile attaccata e comunque non bippa.
non ho provato altre schede video perchè non ho possibilità di recuperarne altre!

qualcuno ha qualche idea su come risolvere o cosa possa essere?
come posso aggiornare bios senza accendere lo schermo?

un aiuto di qualunque genere è sempre gradito!

grazie a tutti in anticipo!

domanda banale:visto che la scheda video , l'hai presa usata, sei sicuro che prima funzionava?, un'altra prova che puoi fare è togli il connettore di alimentazione della scheda video dovrebbe emettere un suono prolungato.

domanda banale:visto che la scheda video , l'hai presa usata, sei sicuro che prima funzionava?, un'altra prova che puoi fare è togli il connettore di alimentazione della scheda video dovrebbe emettere un suono prolungato.

si la scheda dovrebbe funzionare a meno che non si sia rotta in questa settimana che è rimasta ferma..
il suono dalla scheda madre o dalla scheda video?

ma sono quasi sicuro che si tratti del bios non aggiornato! come si può aggiornare senza accenderlo?

si la scheda dovrebbe funzionare a meno che non si sia rotta in questa settimana che è rimasta ferma..
il suono dalla scheda madre o dalla scheda video?

ma sono quasi sicuro che si tratti del bios non aggiornato! come si può aggiornare senza accenderlo?

il suono della scheda madre; ps mi era sfuggito che avevi tolto le ram e non emetteva suoni ,quindi presumo che abbia qualche problema la scheda madre, per quanto riguarda il bios l'unico modo per riprogrammarlo e toglierlo e portarlo in un centro che utilizzano dei riprogrammatori di eprom , ma questo telo sconsiglio in quanto ti costerebbe piu della scheda madre stessa, comunque l'aggiornamento del bios con il problema della vga non ha a che vedere, vedi prima se riesci anche a recuperare una vga scausa ma funzionante per provare eliminando il dubbio della scheda video.

il suono della scheda madre; ps mi era sfuggito che avevi tolto le ram e non emetteva suoni ,quindi presumo che abbia qualche problema la scheda madre, per quanto riguarda il bios l'unico modo per riprogrammarlo e toglierlo e portarlo in un centro che utilizzano dei riprogrammatori di eprom , ma questo telo sconsiglio in quanto ti costerebbe piu della scheda madre stessa, comunque l'aggiornamento del bios con il problema della vga non ha a che vedere, vedi prima se riesci anche a recuperare una vga scausa ma funzionante per provare eliminando il dubbio della scheda video.

Scusa mi sono spiegato male io: l'aggiornamento del bios serve per far riconoscere la cpu. perchè sembra proprio che io cerchi di avviare la scheda madre senza cpu inserita.
vga ne ho recuperata un'altra e oggi pomeriggio faccio qualche prova.
@Yoshi91 già provato ad avviare senza gpu, ma non ho in ogni caso l'integrata quindi non cambia molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro