RISOLTO Nessun segnale video dopo assemblaggio

Pubblicità

Nikostar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
1
Ho un grande problema riguardante il pc appena assemblato, quando lo accendo parte tutto, ventole e led ma non si vede nulla a schermo, sulla scheda madre però si accende prima il led della CPU e dopo essersi spento si accende quello della VGA. Ho provato a staccare e a riattaccare la batteria tampone, aggiornare il bios della scheda madre tramite chiavetta, cambiare slot della scheda video ma niente. Ecco la mia build:
-scheda madre MSI B550 Gaming plus
-processore AMD RYZEN 5 5600X
-scheda video AMD RX 6700XT
-storage Crucial M2 SSD NVME 1tb
-case cooler master MB520 ARGB
-psu Sharkoon WPM Gold Zero 650W
-ram Corsair Vengeance RGB PRO da 3600 MHz
Grazie

se indica la spia della VGA è quest'ultima che o è messa male o non è ben collegata o è difettosa

Ciao!

Il cavo che proviene dal monitor, lo hai collegato alla RX 6700 XT?
I cavi di alimentazione aggiuntiva per la gpu dedicata sono collegati? Sono ben collegati?

è tutto collegato dato che la scheda video parte e il cavo del monitor è collegato alla gpu, ho provato a cambiare monitor, cavo e porta di entrata del cavo della gpu ma niente

Ultima modifica:
Ciao!

Il cavo che proviene dal monitor, lo hai collegato alla RX 6700 XT?
I cavi di alimentazione aggiuntiva per la gpu dedicata sono collegati? Sono ben collegati?
è tutto collegato dato che la scheda video parte e il cavo del monitor è collegato alla gpu, ho provato a cambiare monitor, cavo e porta di entrata del cavo della gpu ma niente

sono riuscito a far funzionare tutto, credo fosse un cavo pcie o difettoso o attaccato male dato che quando l'ho cambiato è partito tutto
Grazie per tutti gli aiuti ricevuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro