PROBLEMA Nessun segnale video all'accensione

• Autore discussione Autore discussione A31
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

A31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buon pomeriggio a tutti, volevo esporre una problema che sto avendo recentemente:
Il pc si accende (led del case si illumina) ma non dà alcun segnale al monitor, per cui inizialmente credevo fosse un problema della scheda video tuttavia non si accendono neanche i led di tastiera/mouse.
Altre volte invece sembra che funzioni normalmente ma, dopo qualche minuto di attività, si blocca completamente e non rileva alcun input.
Specifiche:
CPU Intel core I3 10100F
GPU KFA2 GeForce GTX 1060 3GB
Motherboard MSI H410M PRO
Alimentatore Be quiet! System power 9 560W 80 plus bronze
Grazie mille per l'attenzione.

Ultima modifica:
L'ultima volta che ci hai guardato dentro?
Aprilo, dagli una soffiata, riassetta ram e scheda video negli slot e dai una resettata al bios.

L'ultima volta che ci hai guardato dentro?
Aprilo, dagli una soffiata, riassetta ram e scheda video negli slot e dai una resettata al bios.
L'ultima volta è stata a dicembre del 2021 per montare l'alimentatore nuovo se non erro, dici che possa essere per la polvere?? In ogni caso grazie mille per l'aiuto.

Con una gomma da cancellare pulisci i pin dorati delle RAM, vedrai che partirà in un batter d'occhio :).
Inoltre puliscilo dalla polvere come ha giustamente detto Dumah Brazorf.

Con una gomma da cancellare pulisci i pin dorati delle RAM, vedrai che partirà in un batter d'occhio :).
Inoltre puliscilo dalla polvere come ha giustamente detto Dumah Brazorf.
Grazie mille, ho provato a fare ciò che mi hai detto più una spolverata di aria compressa veloce (senza smontare scheda video o processore) e sembra aver ristabilito gli equilibri.
Mi sapresti dire a cosa è dovuto questo problema? Grazie.

Grazie mille, ho provato a fare ciò che mi hai detto più una spolverata di aria compressa veloce (senza smontare scheda video o processore) e sembra aver ristabilito gli equilibri.
Mi sapresti dire a cosa è dovuto questo problema? Grazie.
Vai nelle impostazioni del monitor, e controlla che l'ingresso del segnale video sia corretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro