RISOLTO Nessun segnale sullo schermo

antonioborrelli

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, io ho appena assemblato questo computer:

CPU: ryzen 7 3700x
GPU: rx 5700xt
MOBO: Asus Tuf x570 gaming-plus
RAM: 16gb 3200mhz
DISSIPATORE: Arctic Liquid Freezer II 240
CASE: cooler master nr600
ALIMENTATORE: kolink enclave 700w

Una volta finito di assemblare il pc ho provato ad accenderlo per vedere se funzionava e, nonostante i vari componenti funzionassero tutti correttamente, sullo schermo mi dava “nessun segnale”.

Adesso c’è da precisare che sulla mia scheda madre l’attacco dell’alimentazione della cpu è formato da 8 + 4 pin e non ho potuto collegarli tutti poiché non avevo i cavi quindi ho collegato solo quello da 8 pin.

Quello che credo io è che non avendo abbastanza alimentazione la cpu non riesce a funzionare, però non ne sono sicuro. Ditemi voi cosa ne pensate...

grazie in anticipo.
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ciao ragazzi, io ho appena assemblato questo computer:

CPU: ryzen 7 3700x
GPU: rx 5700xt
MOBO: Asus Tuf x570 gaming-plus
RAM: 16gb 3200mhz
DISSIPATORE: Arctic Liquid Freezer II 240
CASE: cooler master nr600
ALIMENTATORE: kolink enclave 700w

Una volta finito di assemblare il pc ho provato ad accenderlo per vedere se funzionava e, nonostante i vari componenti funzionassero tutti correttamente, sullo schermo mi dava “nessun segnale”.

Adesso c’è da precisare che sulla mia scheda madre l’attacco dell’alimentazione della cpu è formato da 8 + 4 pin e non ho potuto collegarli tutti poiché non avevo i cavi quindi ho collegato solo quello da 8 pin.

Quello che credo io è che non avendo abbastanza alimentazione la cpu non riesce a funzionare, però non ne sono sicuro. Ditemi voi cosa ne pensate...

grazie in anticipo.
Una domanda, hai attaccato il cavo video all'uscita video della GPU e non all'uscita video della scheda madre giusto?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: antonioborrelli

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ho provato ad attaccarlo prima alla scheda madre, vedendo che non funzionava l’ho attaccato alla gpu e neanche ha funzionato
Alla scheda madre non può funzionare, il processore che hai scelto non ha la scheda video integrata. Devi necessariamente utilizzare le uscite sulla GPU. Le ventole della scheda video partono?


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

antonioborrelli

Nuovo Utente
4
0
Alla scheda madre non può funzionare, il processore che hai scelto non ha la scheda video integrata. Devi necessariamente utilizzare le uscite sulla GPU. Le ventole della scheda video partono?


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Non ho fatto caso alle ventole però si accendono le lucine della scheda video, ora provo a riaccenderlo e ti faccio sapere
Post unito automaticamente:

Alla scheda madre non può funzionare, il processore che hai scelto non ha la scheda video integrata. Devi necessariamente utilizzare le uscite sulla GPU. Le ventole della scheda video partono?


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ho provato e le ventole funzionano, secondo te potrebbe essere perché non ho messo ancora la pennetta di installazione di Windows? Oppure l’alimentazione della cpu?
 
Ultima modifica:

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Non ho fatto caso alle ventole però si accendono le lucine della scheda video, ora provo a riaccenderlo e ti faccio sapere
Post unito automaticamente:


Ho provato e le ventole funzionano, secondo te potrebbe essere perché non ho messo ancora la pennetta di installazione di Windows? Oppure l’alimentazione della cpu?
La seconda alimentazione serve per dare maggiore stabilità al sistema in caso di overclock, che non è il tuo caso. Hai un altro cavo? Che uscita hai utilizzato?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

antonioborrelli

Nuovo Utente
4
0
La seconda alimentazione serve per dare maggiore stabilità al sistema in caso di overclock, che non è il tuo caso. Hai un altro cavo? Che uscita hai utilizzato?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ah ok grazie, ho utilizzato uscita hdmi, il cavo so che non è danneggiato perché ho provato a collegare un portatile allo stesso schermo e con lo stesso cavo.
Post unito automaticamente:

La seconda alimentazione serve per dare maggiore stabilità al sistema in caso di overclock, che non è il tuo caso. Hai un altro cavo? Che uscita hai utilizzato?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ho scoperto cos’è che non andava, ho provato a cambiare slot hdmi della scheda video ed è partito, grazie mille per l’aiuto
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Come sarebbe :"cambiato slot hdmi"??


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili