PROBLEMA Nessun segnale porta dvi ma hdmi si

Sid24

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti.
Il problema che ho sembra abbastanza strano.
Venerdì scorso dopo 3 anni è andata la scheda madre, una b350 Tomahawk.
Costretto a cambiarla ho optato per cambiare anche il processore R7 1700.
Quindi ho preso un R5 3600 e una Asus tuf gaming pro b450.
Durante la formattazione, poco prima che finisse, lo schermo ha smesso di ricevere alcun segnale video.
Ho lasciato li un po e ho fatto altro pensando fosse per via dell'installazione di Windows. Invece dopo più di 30 minuti ancora nulla...pc acceso e nessun segnale video.
Premuto il tasto reset stessa storia, PC acceso ma nessun segnale video.
Al che giù madonne pensando fosse andata anche la scheda video (GTX 1070).
In un momento di lucidità, prima di staccare tutto e andare in qualche negozio per ricevere assistenza, ho provato a staccare il cavo DVI e inserire quello HDMI...magicamente è comparso il video.
Ora so che la risposta più sensata sarebbe quella di dire che o è andato il cavo o l'uscita sulla GPU o l'entrata sul monitor.
Quello che mi fa strano però è che sia successo giusto dopo l'ultimo riavvio durante l'installazione di windows.
Ho scaricato l'ultimo driver dal sito Nvidia ma nessun cambiamento
 
Soluzione
ciao il mio e solo un tentativo anche a me successo
aggiorna bios a ultima versione mobo
a me succedeva che in win 10 la vga funzionava con dvi, quando caricavo i suo driver la dvi smetteva di funzionare e andava solo la hdmi
mandata vga in assistenza a loro funzionava con tanto di foto e relazione


era un guaio di incompatibilita ......... fai i passi sensati e uno alla volta prima di andare in confusione come ho fatto io
comunque attendi i piu esperti
ciao
È arrivato il solito "Big aggiornamento" di quando si installa Windows è sembra sia andato tutto a posto?
Il bios in teoria è abbastanza recente perché ha l'aggiornamento per supportare la serie 3000 Ryzen out of the box.
L'unica cosa che ho fatto nel bios è stata attivare...

samustefy

Nuovo Utente
134
12
Case
bello
OS
window 7 proffessional 64 bit
ciao il mio e solo un tentativo anche a me successo
aggiorna bios a ultima versione mobo
a me succedeva che in win 10 la vga funzionava con dvi, quando caricavo i suo driver la dvi smetteva di funzionare e andava solo la hdmi
mandata vga in assistenza a loro funzionava con tanto di foto e relazione


era un guaio di incompatibilita ......... fai i passi sensati e uno alla volta prima di andare in confusione come ho fatto io
comunque attendi i piu esperti
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Sid24

Sid24

Nuovo Utente
29
1
ciao il mio e solo un tentativo anche a me successo
aggiorna bios a ultima versione mobo
a me succedeva che in win 10 la vga funzionava con dvi, quando caricavo i suo driver la dvi smetteva di funzionare e andava solo la hdmi
mandata vga in assistenza a loro funzionava con tanto di foto e relazione


era un guaio di incompatibilita ......... fai i passi sensati e uno alla volta prima di andare in confusione come ho fatto io
comunque attendi i piu esperti
ciao
È arrivato il solito "Big aggiornamento" di quando si installa Windows è sembra sia andato tutto a posto?
Il bios in teoria è abbastanza recente perché ha l'aggiornamento per supportare la serie 3000 Ryzen out of the box.
L'unica cosa che ho fatto nel bios è stata attivare il DOCP ma non credo che la velocità delle RAM abbia influito sul problema.
Si è sistemato da solo pare...e a me sta bene così?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili