Maratuer93
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 30
Ciao a tutti , in pratica circa 3 settimane fa ho comprato un nuovo HDD che il vecchio aveva dei settori corrotti , quindi lo installi e faccio partire l'installazione di Windows , finita l'installazione spengo il pc e subito dopo lo riaccende ma sul monitor non c'è segnale ed intanto le ventole , che normalmente vanno veloci nel.momento in cui si accende il pc , per poi rallentare subito dopo , stavolta non si rallentano mai , quindi il PC rimaneva senza segnale con le ventole al 100%. Quindi stacco la scheda video attacco la VGA , e tutto si vede , quindi spengo il pc , reinstallo la GPU è tutto si è risolto da solo . Sono passate 3 settimane e non ho avuto più nessun problema fino a ieri quando vado ad accendere il PC , ma nulla stesso problema , nessun segnale e ventole al 100% della velocità. Problemi di temperatura non ce ne sono dato che le ho sempre sotto controllo e la Cpu è sempre sui 50 circa e la GPU mai oltre i 70. La scheda video non è dato che ora non si vede neanche con la VGA e comunque non si spiegherebbe perché le ventole rimangono al 100% della velocità , la cui unica spiegazione è che il PC non riesce ad entrare nel BIOS , quindi non viene comunicato alle ventole di rallentare e rimangono alla velocità di avvio. Le ram le ho tolte una alla volta dal PC per testare se una di esse fosse difettosa , ma non è cambiato nulla , quindi da escludere . L'alimentatore non penso abbia problemi dato che altrimenti avrei dovuto avere crash o roba del genere mentre gioco e i miei giochi sono abbastanza pesanti e non ho avuto problemi del genere. L:'hard disk è nuovo di zecca e non sembra centrare nulla con il tipo di problema. Infinite dato che mi sembra alla fine che il problema sia legato al BIOS ho fatto un reset CMOS , ma nulla è cambiato . Io penso sia la scheda madre , voi che ne pensate ?pensate di avere una soluzione o avete avuto lo stesso problema?
I5-4460
Asus H81m-k
Vs550w Corsair
Hyper X 2x4gb
R9 380
Hdd WD Blue
I5-4460
Asus H81m-k
Vs550w Corsair
Hyper X 2x4gb
R9 380
Hdd WD Blue