PROBLEMA Nessun segnale dal pc

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Oggi ho iniziato a giocare a Battlefield 3, tutto ok, inizio con le impostazioni ULTRA, poi vedendendo il lagg ho cominciato ad abbassare fino ad arrivare alle impostazioni video BASSO :(, torno al gioco e sempre con un pò di lagg comincio ad andare avanti, dopo 10 minuti circa lo schermo diventa nero per qualche secondo e poco dopo appare "Nessun Segnale...Controllare l'alimentatore...ecc ecc..." :skept: la stessa cosa mi è capitata con il gioco S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl.
Cosa può essere ? E' risolvibile ?

Specifiche del sistema? Driver aggiornati? Temperatura di esercizio delle componenti Vga CPU ecc

leggo in specifiche questo:

CPU: Intel Core i3
RAM: 8 GB DDR3
Hard Disk: 1 TB
Monitor: Samsung
Sistema Operativo: Windows 7
Case: Packard Bell

mi manca di sapere altri dettagli
tipo scheda video modello preciso dell'hard disk

se queste sono le premesse... secondo me sei partito male partendo con ultra specie se è un preassemblato

Ultima modifica:
Ecco lo screen con le temperature dopo 2-3 minuti di gioco e con le specifiche tecniche del mio pc:

temperature.webp

e si come dice @Hackermiki è un problema di temperatura prova a pulire il pc dalla polvere altra cosa il sistema non è adatto al gioco immagino che non ci siano nemmeno ventole in entrata e in espulsione così l'aria calda rimane stagnante

Il case è un minitower per cui il circolo dell'aria è limitato, all'interno c'è il dissipatore della cpu, nella scheda video c'è anche il dissipatore e poi c'è una ventola sul retro in altro che fa uscire aria...
Infatti ho deciso di cambiare case prendendo un fulltower e comprando anche altre 3 ventole...più di così non posso fare perchè una scheda video adatta al gioco attualmente non ho voglia di comprarla.
Un'altra cosa...c'è un modo per ripristinare il segnale che la scheda video da al monitor ? Perchè anche se volessi chiudere il gioco per raffreddarla non ci riesco...

Se la scheda va in protezione per il calore devi solo spegnere
Se hai preso un full tower e delle ventole sicuramente andrà meglio ma non tentare di giocare con quella scheda

Se la scheda va in protezione per il calore devi solo spegnere
Se hai preso un full tower e delle ventole sicuramente andrà meglio ma non tentare di giocare con quella scheda

Quindi dovrei dire addio a BF3 :cry:
e se migliorando la temperatura della scheda video faccio overclock credi che potrei giocare ?

Assolutamente no, se fai overclock la temperatura della scheda aumenterà ulteriormente e si potrebbe danneggiare
Devi comprarne una nuova, non hai altra scelta

D'accordo, ti ringrazio, ma credo comunque che per adesso tengo questa scheda visto che ho comprato il case nuovo e per adesso non voglio spendere altri soldi per il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro