Nessun segnale da GTX 780

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Ciao a tutti, mi è arrivata oggi pomeriggio una 780 founders usata ma non da segnale in uscita, né con hdmi né con dp. La ventola gira. Ho provato a rimettere la mia precedente scheda video e va senza problemi. Si può risolvere?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao a tutti, mi è arrivata oggi pomeriggio una 780 founders usata ma non da segnale in uscita, né con hdmi né con dp. La ventola gira. Ho provato a rimettere la mia precedente scheda video e va senza problemi. Si può risolvere?

Che configurazione hai? Prima di inserirla sulla Mobo hai tentato un reset cmos?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ryzen5 2600x
16gb ram 3000 cl16
msi b450 pro carbon ac
corsair tx650m

prima di questa 780 avevo una 2060 che però non mi serve più quindi ho downgradato.

il reset l'ho fatto dal bios ma non fisicamente

Prova a fare un reset Cmos metti la 780 su e prova ad avviare, Anche se la ventola gira non è detto che non abbia problemi la scheda. E' correttamente alimentata?
 

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Prova a fare un reset Cmos metti la 780 su e prova ad avviare, Anche se la ventola gira non è detto che non abbia problemi la scheda. E' correttamente alimentata?
La scheda è alimentata da 6+8 pin. Il fatto è che che questi pin siano collegati o meno non cambia nulla, parte comunque la ventola... il che mi fa pensare che il problema sia l'alimentatore o comunque il cavo pce, ma alimentando la 2060 con lo stesso cavo (anche se ha bisogno solo del 6 pin) funziona, quindi è da escludere
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
La scheda è alimentata da 6+8 pin. Il fatto è che che questi pin siano collegati o meno non cambia nulla, parte comunque la ventola... il che mi fa pensare che il problema sia l'alimentatore o comunque il cavo pce, ma alimentando la 2060 con lo stesso cavo (anche se ha bisogno solo del 6 pin) funziona, quindi è da escludere

Ma la ventola si avvia dato che è inserita nello slot PCIE, deve essere alimentata per poter vedere a video, hai alimentato con tutti i pin necessari la scheda?
Potresti provare magari con un altro alimentatore?
Potrebbe darsi anche che la scheda sia andata, essendo un componente usato non è da escludere
Post unito automaticamente:

Prova prima però a fare un reset CMOS togliendo la batteria a tampone per qualche minuto, inserisci la scheda la batteria e poi provi l'avvio
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Direi di fare prima un bel reset cmos come suggerito da @Air_ che ti ci vogliono 5 minuti.
Poi, assicurati di aver collegato bene i pin dell'alimentatore alla gpu senza usare accrocchi e che siano quelli corretti.
Altra cosa importante, collega il cavo del monitor alla gpu e non alla mobo ma soprattutto senza adattatori strani.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Ma la ventola si avvia dato che è inserita nello slot PCIE, deve essere alimentata per poter vedere a video, hai alimentato con tutti i pin necessari la scheda?
Potresti provare magari con un altro alimentatore?
Potrebbe darsi anche che la scheda sia andata, essendo un componente usato non è da escludere
Post unito automaticamente:

Prova prima però a fare un reset CMOS togliendo la batteria a tampone per qualche minuto, inserisci la scheda la batteria e poi provi l'avvio
Direi di fare prima un bel reset cmos come suggerito da @Air_ che ti ci vogliono 5 minuti.
Poi, assicurati di aver collegato bene i pin dell'alimentatore alla gpu senza usare accrocchi e che siano quelli corretti.
Altra cosa importante, collega il cavo del monitor alla gpu e non alla mobo ma soprattutto senza adattatori strani.
Ho fatto il reset ma nulla. I pin sono tutti collegati e ovviamente sono quelli giusti. Come ho già detto, l'ipotesi che siano quest'ultimi a essere rotti è da escludere perché la 2060 parte. Non ho nessun adattatore.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ho fatto il reset ma nulla. I pin sono tutti collegati e ovviamente sono quelli giusti. Come ho già detto, l'ipotesi che siano quest'ultimi a essere rotti è da escludere perché la 2060 parte. Non ho nessun adattatore.
Allora la scheda video è andata. Mi spiace.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili