PROBLEMA Nessun output

Pubblicità

Flavio_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Oggi mentre avevo il computer acceso per sbaglio gli ho dato una botta con il piede e si spegne, poi é risuccesso un altra volta e appena lo accendo, parte ma non si accende ne la tastiera e non da output.Allora cambio l’ordine delle ram e si accende Windows dicendo che non è stato caricato correttamente, allora decido di riavviare. Da lì in poi non da più output neanche cambiando l’ordine delle ram. AIUTATEMI

PC
Scheda madre asus tuf gaming b450
Ryzen 5 3600
Radeon sapphire rx 580 8 gb
Ram 2x8
Hdd (archiviazione)
Ssd (sistema operativo)
Alimentatore 500w

stacca tutto anche il processore, dai corrente e accendilo (lo so che non si accende) stacca la corrente e rimetti in questo ordine facendo partire tra un rimontaggio e l'altro anche se da spia rossa da qualche parte: cpu, ram, gpu, disco solo quello del sistema operativo, controlla anche i collegamenti e puliscili più del massimo che puoi pulirli; dopo mi fai sapere se riparte, altrimenti bisogna provare a cambiare gpu, se vedi che comunque incomincia dopo un po (30 sec 1 min massimo) a leggere dal disco

gli ho dato una botta con il piede e si spegne
stacca la corrente, apri il PC
controlla tutti i cavetti di collegamento, sia quelli dati che quelli di alimentazione, assicurandoti che siano ben fissati
dai un'occhiata anche al dissipatore, assicurati che non si sia mosso
estrai le rAM, pulisci i contatti, reinseriscile bene
già che ci sei pulisci dall'immancabile polvere l'inetrno del PC
quando hai finito riattacca la corrente e riaccendi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro