nessun miglioramento raid0 nel benchmark di windows

Pubblicità

xborkya360

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ho appena eseguito un raid 0 tra 2 hard disk seagate 7200 rpo 500 gb, prima ne avavo solo uno, e il benchmark di windows diceva prestazioni hard disk 5,9 su 7,9, adesso che ne ho preso un'altro identico ed ho creato un raid 0 con il coontroller integrato nella mia p5n-d prestazioni hard disk 5,9 su 7,9

e infatti lo sono, è il bechmark farlocco di windows che non rileva l'aumento di prestazione.

se avessi montato un ssd di sarebbe alzato quel valore.

Per questo ti dicevo che è normale. Fai un bech serio piuttosto.

ok che bench consigli? noto miglioramenti nei caricamenti di codmw2 abbastanza seri, creo proprio che tu abbia ragione.

5,9 è il limite per i dischi meccanici.
Fai un normale bench con hdtune così ti togli il pensiero.

Appunto, se vuoi un bench affidabile usa HD Tune, lascia perdere la valutazione di windows per pietà!!!
Chissà quanto hanno pagato le ditte costruttrici di Hard disk, RAM e processori per obbligare la microsoft a inserire quell'indice....che tende a far comprare pezzi nuovi all'utente ignorante (senza offese, ignorante = utente che ignora).

In ogni caso, non aspettarti un raddoppio di prestazioni con quei dischi, che sono dischi "normali". Ci sono invece dischi nati apposta per i Raid, come i WD Raid Edition.
Con i tuoi, aspettati un aumento del 30%, forse 50%, non di certo del 100%
Se vuoi un miglioramento maggiore, non fare un unico raid da 1TB (500GB+500GB), ma fanne di più , piccoli. Non intendo partizioni eh, intendo proprio la dimensione che imposti del raid. Le prestazioni nel primo raid ad esempio da 100GB (come fosse una partizione), saranno nettamente migliori facendo così!

ho appena eseguito un raid 0 tra 2 hard disk seagate 7200 rpo 500 gb, prima ne avavo solo uno, e il benchmark di windows diceva prestazioni hard disk 5,9 su 7,9, adesso che ne ho preso un'altro identico ed ho creato un raid 0 con il coontroller integrato nella mia p5n-d prestazioni hard disk 5,9 su 7,9

come hanno detto gli altri è normale, perchè il test di win è molto superficiale. il voto del mio pc è passato da 5.9 a 6.9 passando da un raptor ad un ssd.

se vuoi fare i test e confrontarli, vai al 3d che ho pubblicato un bel confronto tra dischi ad alte prestazioni. lo trovi qui :

http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-hard-disk/175765-confronto-wd-raptor-vs-corsair-ssd.html

OMG! cavoli con crystal disk mark sono passato dai 100 mega di un disco singolo ai 222 mega del raid! cavolo notevole aumento, microsoft ha fatto proprio un benchmark acchiappa citrulli come si dice dalle mie parti, grazie mille a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro