PROBLEMA Nessun input video nel BIOS dopo aver impostato UEFI, windows funziona

Eric 51

Nuovo Utente
12
0
Ho sostituito la mia MSI Z170A Gaming M3 con un M5 per poter abilitare lo SLI
Dopo Aver abilitato il Windows 10 WHQL Support, nelle schermate del bios non arriva nessun segnale video, escluderei il monitor perchè oltre ad essere nuovo funzionava benissimo con la m3
Appena si carica Windows il segnale video torna, ho provato tutte le display port delle 2 schede e tutte le hdmi delle 2 schede e di quella integrata dopo averla abilitata dal bios ma in nessuna di queste esce il segnale durante le schermate del bios, mi rimarrebbe solo la DVI ma non ho ne cavi ne adattatori ne monitor con questa presa
Fast Boot Disabilitato
Driver GPU Aggiornato
Firmware Bios Aggiornato
CPU: Intel 6600k
GPUs: 2x GTX 1080 TI
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,280
10,539
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho sostituito la mia MSI Z170A Gaming M3 con un M5 per poter abilitare lo SLI
Dopo Aver abilitato il Windows 10 WHQL Support, nelle schermate del bios non arriva nessun segnale video, escluderei il monitor perchè oltre ad essere nuovo funzionava benissimo con la m3
Appena si carica Windows il segnale video torna, ho provato tutte le display port delle 2 schede e tutte le hdmi delle 2 schede e di quella integrata dopo averla abilitata dal bios ma in nessuna di queste esce il segnale durante le schermate del bios, mi rimarrebbe solo la DVI ma non ho ne cavi ne adattatori ne monitor con questa presa
Fast Boot Disabilitato
Driver GPU Aggiornato
Firmware Bios Aggiornato
CPU: Intel 6600k
GPUs: 2x GTX 1080 TI
Provato a premere il tasto "canc" o "f2" più volte durante la fase di post per poter entrare nel BIOS?
Comunque non ho capito perché utilizzare lo SLI nel 2023, poi con un 6600k che fa da bottleneck anche ad una singola 1080 TI.
 

Eric 51

Nuovo Utente
12
0
Provato a premere il tasto "canc" o "f2" più volte durante la fase di post per poter entrare nel BIOS?
Comunque non ho capito perché utilizzare lo SLI nel 2023, poi con un 6600k che fa da bottleneck anche ad una singola 1080 TI.
Se premo canc entra nel bios ma non cè output video
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,280
10,539
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Lo Sli è già attivo, il problema è che non vedo il bios, non esce il video con o senza sli, ho provato da tutte le uscite tranne la dvi, Windows funziona, ho provato a reinstallare Windows da usb e anche avviando la usb non esce il video
Che schede video sono? probabilmente non hanno le porte HDMI abilitate in UEFI, ma hanno bisogno dei drivers per funzionare.
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

Eric 51

Nuovo Utente
12
0
Ho praticamente risolto:
Ho reflashato i bios delle 1080ti stessa e unica versione disponibile
Poi ho notato che dalla gpu integrata usciva il segnale con schermate uefi, ho collegato anche l'hdmi della gpu integrata al monitor, in pratica ho le schermate uefi sul hdmi e windows sul displayport, le schermate uefi erano in bassa risoluzione ho risolto abilitando sul monitor: hdmi compatibility mode e mettendo il rapporto originale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili