PROBLEMA Nessun ingresso video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Liuk17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
ieri ho scaricato i driver di una scheda video nvidia Ge 8400 gs e li ho installati dopo di che l'ho spento e ho inserito la scheda video e l'ho collegata al monitor con un cavo vga.
Nel riaccenderlo mi è uscito "nessun ingresso video". Ho spento e riacceso con il cavo collegato al scheda video incorporata alla scheda madre ma niente.... esce sempre nessun ingresso video.

mm...problema assai strano, mi sa che la scheda video in questione è passata a miglior vita, hai la possibilità di testarla su un altro sistema?

mm...problema assai strano, mi sa che la scheda video in questione è passata a miglior vita, hai la possibilità di testarla su un altro sistema?

Se ha collegato il monitor anche alla scheda integrata penso piuttosto che sia un problema dello schermo.

Dal menu del monitor puoi selezionare manualmente l'ingresso video?

Se ha collegato il monitor anche alla scheda integrata penso piuttosto che sia un problema dello schermo.

Dal menu del monitor puoi selezionare manualmente l'ingresso video?

se lo schermo non funzionasse non apparirebbe neanche la scritta "nessun ingresso video" se leggi attentamente quello che ha scritto, lui dice di aver riscontrato il problema dopo aver reinstallato i driver della scheda video, quindi i problemi possono essere 3:
1) scheda video andata, ma lo escludo in quanto lo stesso problema lo da anche con la scheda integrata
2) scheda madre bruciata per mal-alimentazione o un malfunzionamento
3) alimentatore bruciato che non consente quindi di eseguire il corretto avvio del sistema, generando schermo nero con la sopracitata scritta

Da quanto ha scritto il pc si accende. Non intendevo dire che il monitor è rotto, ma magari che non è impostato l'ingresso video giusto. A me l'ha fatto una volta passando da vga a hdmi. O magari è un problema del cavo.

Grazie a entrambi per le risposte. Il cavo di alimentazione è funzionante e anche la scheda video esterna perchè testata su un altro pc. L'ingresso video è corretto. Per l'alimentazione ci avevo pensato e ho cambiato l'alimentatore ma da lo stesso risultato. L'unica è che sia la scheda madre a questo punto.

Ma il pc si accende? Anche se non vedi nulla, arriva a caricare Windows?

E cosa hai fatto esattamente? Hai solo aggiornato i driver della scheda video? Anche prima usavi un cavo vga? Lo hai scollegato e ricollegato?

Il pc si accende ma non si vede nulla....ho solamente scaricato e installato i driver della nuova scheda, usavo un cavo vga e ho provato a scollegare e ricollegare.... fortunatamente sono riuscito a riformattarlo ed è ripartito perfettamente senza la nuova scheda video...proverò a fare altri test.... sperando che non ricapiti :/

Grazie per l'intressamento

Ma scusa lo schermo va in risparmio energetico, cioe' si spegne e lampeggia o diventa giallo il tastino, oppure resta acceso con la spia verde con scritto "no signal"

Per me,doveva solo riselezionare l'ingresso dal menu del setup del monitor.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro