DOMANDA Nessun impianto telefonico

Pubblicità

Innowacja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Qualche giorno fa ho stipulato un contratto con la Wind ed ho preso una fibra 1000 MB. Oggi è arrivato tramite corriere il modem ed adesso sto attendendo solamente la telefonata del tecnico...
Però c'è una questione: a casa mia non c'è nessun impianto telefonico, tutte le spine sono "normali", non c'è nessuna spina telefonica.
L'ho specificato quando ero al negozio Wind e mi hanno detto che se ne occuperà il tecnico stesso... È vero?
Fatico a credere a questa cosa perché alla Tim mi hanno detto il contrario, cioè, in caso di assenza di spina telefonica il contratto sarebbe stato recesso...
Che mi dite di questa situazione? Ho paura che quando arrivi il tecnico se ne vada direttamente e mi lasci in balia di me stesso e delle mie spine normali
:thanks:

Se il negozio ha esplicitamente richiesto un nuovo allacciamento, ok.
Altrimenti, niente.
Con "spine" intendi solo i frutti elettrici?

Le spine sono così, all'interno non so.
Comunque, essendo FTTH non dovrebbero esserci problemi per le spine, no?

Allegati

• IMG_20180228_190953.webp
    IMG_20180228_190953.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 218
Normalmente viene richiesta (pena il non perfezionamento del contratto di fornitura) un accesso esterno (una canaletta...) verso l'interno dell'abitazione dedicato, ovvero non condiviso con altre forniture... Alcuni tecnici usano l'accesso condiviso col cavo antenna, ma non sono molti che si prendono questa responsabilità, tutto ciò per scongiurare eventuali interferenze alla linea telefonica causate dalla conduzione di elettricità di cavi contigui. Se abiti in una casa indipendente il problema non si pone, perchè il muro esterno può essere percorso dal cavo stesso esternamente e una volta raggiunto il punto stabilito si pratica un foro con trapano e si entra dentro casa, nei condomini questa operazione non si può praticare.

Le spine sono così, all'interno non so.
Comunque, essendo FTTH non dovrebbero esserci problemi per le spine, no?
Sinistra: Antenna TV;
Destra: tripolare elettrica.
Tranquillo. Se ne occupano loro. ;)
Normalmente viene richiesta (pena il non perfezionamento del contratto di fornitura) un accesso esterno (una canaletta...) verso l'interno dell'abitazione dedicato, ovvero non condiviso con altre forniture... Alcuni tecnici usano l'accesso condiviso col cavo antenna, ma non sono molti che si prendono questa responsabilità, tutto ciò per scongiurare eventuali interferenze alla linea telefonica causate dalla conduzione di elettricità di cavi contigui. Se abiti in una casa indipendente il problema non si pone, perchè il muro esterno può essere percorso dal cavo stesso esternamente e una volta raggiunto il punto stabilito si pratica un foro con trapano e si entra dentro casa, nei condomini questa operazione non si può praticare.
Percorso misto antenna/doppino assolutamente fuorilegge e non certificabile.

Se si tratta di FTTH possono passare liberamente anche tramite i tubi dell impianto elettrico essendo un segnale ottico e non elettrico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro