Hero467
Utente Attivo
- Reazioni
- 404
- Punteggio
- 74
Ciao a tutti,
ho deciso di iniziare a sviluppare app con flutter. Ho seguito la guida ufficiale per installare tutto il necessario e ho aperto visual studio code per iniziare. Quando è stato il momento di eseguire il codice che avevo scritto per provarlo l'unico emulatore disponibile era quello per linux, nonostante avessi installato un emulatore del PIxel 8 Pro seguendo la guida tramite Android Studio. Ho quindi provato a connettere il mio telefono tramite debug usb e, lanciando
Ho rifatto la procedura più e più volte, cancellando ogni volta tutto prima di rifare tutto da capo, ma il problema è sempre lo stesso. E quando provo a fare "Crea emulatore" dalla lista dispositivi mi dice che avdmanager non è presente nell'android sdk, nonostante lo sia e funzioni (ho provato a eseguirlo da riga di comando e l'ho pure aggiunto nella variabile PATH).
Sono due giorni che vado dietro a questo problema e onestamente sono abbastanza sfinito, l'unica cosa che mi resterebbe da fare sarebbe reinstallarmi windows, anche se onestamente preferirei di no.
ho deciso di iniziare a sviluppare app con flutter. Ho seguito la guida ufficiale per installare tutto il necessario e ho aperto visual studio code per iniziare. Quando è stato il momento di eseguire il codice che avevo scritto per provarlo l'unico emulatore disponibile era quello per linux, nonostante avessi installato un emulatore del PIxel 8 Pro seguendo la guida tramite Android Studio. Ho quindi provato a connettere il mio telefono tramite debug usb e, lanciando
flutter doctor -v
ho visto che veniva visto correttamente da flutter come dispositivo, ma non su vs code. Pensando fosse un problema dell'IDE ho provato a usarlo da Android Studio ma, nonostante venisse correttamente visto insieme all'emulatore del PIxel 8 di prima e potessi fare il mirroring correttamente, quando veniva il momento di selezionare il dispositivo su cui eseguire l'app l'unico che compariva era di nuovo quello di linux.Ho rifatto la procedura più e più volte, cancellando ogni volta tutto prima di rifare tutto da capo, ma il problema è sempre lo stesso. E quando provo a fare "Crea emulatore" dalla lista dispositivi mi dice che avdmanager non è presente nell'android sdk, nonostante lo sia e funzioni (ho provato a eseguirlo da riga di comando e l'ho pure aggiunto nella variabile PATH).
Sono due giorni che vado dietro a questo problema e onestamente sono abbastanza sfinito, l'unica cosa che mi resterebbe da fare sarebbe reinstallarmi windows, anche se onestamente preferirei di no.