RISOLTO nessun bip e il led hdd non si accende

Pubblicità

Il Guardiano notturno

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
57
Salve, ho da poco montato un pc e ho un piccolo problema. Il pc funziona senza problemi solo che quando si accende non sento nessun bip, semplicemente si accende e basta e il led hdd rimane sempre spento (ho già provato a invertire gli attacchi pin). Mi devo preoccupare?

Ciao,
non fanno più biip all'accensione, però se il case ha il led, qualcosa è montato male.
Quale scheda madre e quale case?

Ciao,
non fanno più biip all'accensione, però se il case ha il led, qualcosa è montato male.
Quale scheda madre e quale case?
ok, scusa la mia ignoranza e grazie per l'assistenza.
hdd: Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB 3.5IN SATA - BULK, HDWD120UZSVA (3.5IN SATA - BULK)
scheda madre: gigabyte ga-ab350-gaming 3
case: nzxt s340
ssd per il sistema operativo: wd wds12og1g0b green
Il connettore hdd dello nzxt è unico con due uscite ma ha un cavo bianco e uno nero e il connettore col cavo bianco l'ho attaccato sul negativo, comunque ho anche provato ad invertirlo ma niente (ho seguito il manuale della scheda madre per vedere polo negativo e polo positivo oltre ad aver visto dove si trovava la connessione dedicata all'hdd che era in basso a sinistra), il cavo sata del hdd l'ho collegato un un sata 0 gnd col cavo datomi nella confezione della scheda madre. Ho aggiornato già il bios della scheda madre all'ultima versione. Credo di aver detto tutto.

upload_2017-9-27_13-43-44.webp

Dove vedi la polarità (+ e -) mettili come indicato
Dove non è indicata come in Reset SW (RES), Power SW (PWR) devi mettere la scritta degli attacchi del case in fuori

upload_2017-9-27_13-48-50.webp

Ho risolto, grazie per la mano. è stato molto strano, almeno da quello che so. Il lato positivo era col cavo bianco e la scorsa volta che ho invertito si era probabilmente acceso ma il led è veramente molto poco luminoso ed evidentemente non me ne ero accorto. Guardando la tua immagine l'ho invertito un altra volta e ho guardato con più attenzione il led e mi sono accordo che si accendeva una lucina molto fioca, comunque sempre meglio di niente, grazie ancora.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro