PROBLEMA nessun bip all'avvio, il pc non entra nel bios

gabrio2k

Nuovo Utente
13
1
Buonasera, mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, ma per chiarezza dovrò dilungarmi.
Ho un pc assemblato nel 2015 che ha le seguenti specifiche:
-scheda madre gigabyte GA-990fxa-ud3
-cpu amd fx 6300 con dissipatore thermaltake (non ricordo il nome)
-scheda grafica amd radeon sapphire r7 (non ricordo il nome preciso ma è da 4gb)
-ssd da 256gb
-hd da 1tb WD
-ram crucial ballistix tactical 1866MHZ dd3
-alimentatore thermaltake 80plus 630w
Ad aprile ho deciso di migliorare la ram aggiungendo un banchetto da 8gb kingston 1333mhz ddr3 e tutto sembrava andare perfettamente fino al mese scorso, quando ho dovuto rimuovere la nuova ram per far tornare il pc in funzione (ho provato ad intuito questa soluzione ed ha funzionato). Dopo un temporale il computer si accendeva ma non emetteva nessun bip. Dopo aver escluso danni alla scheda madre (ho rimosso le ram e ricevevo i bip di errore, e ho rimosso e riposizionato la batteria tampone), avendo letto che il problema poteva essere l'alimentatore, ho sostituito quello vecchio (effettivamente ormai datato e da sostituire comunque) con un corsair cx650m sperando di risolvere il problema senza avere successo.
Il pc si accende, così come le ventole ma ancora non emette il primo bip e carica il bios.
Quale può essere il problema? La scheda madre è ormai andata e quindi ha rovinato o non legge le ram? posso fare qualche ulteriore test per capire l'origine?
Se dovessi acquistare delle componenti quali dovrei acquistare?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili