Nessun beep, nessuna partenza!

Pubblicità

BadBoy

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho un problema con il mio pc: non parte!
L' hw installato è: mb Asus a7v333, cpu Athlon Xp 2000+, ram ddr 256mb, scheda video GeForce 4 64 mb, audio integrato.
Fino a poco fa avevo una cpu AMD Duron 1300 e tutto andava bene, poi si è fusa. All'avvio la mb mi diceva (la Asus a7v333 oltre ai beep può parlare) "system failed cpu set" e in effetti ho scoperto di avere dei transistor del core bruciati. Ora ho cambiato CPU e ho settato i jumper su 'Free Mode' per impostare la velocità dal bios e gli switch per il 'Bus clock' su 133 Mhz "on-off-off-off-off-on".
Tutto il resto è stato lasciato come quando funzionava.
All'accensione però, si illuminano entrambe le spie (verde e rossa(hd)), sento l'hd che "gracchia", ma subito dopo si spegne la luce rossa, la verde rimane accesa e il monitor non da segni di vita (la spia della sua alimentazione è accesa ma lui non mostra immaggini): rimane in questa situazione sino a che non lo spengo. Inoltre la Asus non parla e non fa nessun beep!
Cosa può essere successo? Ho montato male la cpu? Problemi con la RAM?
 
Spesso alcuni modelli di Asus quando hanno problemi con il processore non fanno alcun beep, anzi sembrano completamente freezate. :shutup:
Hai provato ad impostare una velocità FSB più bassa, magari 100Mhz.
Se poi parte provane una più alta.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top