nero diskspeed falso negativo

Pubblicità

KurtzW

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve! Ho comprato uno stock di film in dvd usati su ebay e volevo un programmino che testasse la leggibilità dei dati su quelli un po' più rigati. Ho trovato nero discspeed, che tra le altre cose fa anche questo lavoro, e mi ci sto trovando molto bene. Unico problema: dopo un po' che lo uso mi dice che tutti i dischi che inserisco sono danneggiati al 100% (anche quelli che in realtà sono funzionanti) e pare che l'unico modo per farlo tornare a funzionare sia riavviare il pc.

Ripresomi dall'infarto dalla paura di aver comprato uno stock di dvd tutti danneggiati (erano 130 circa), vorrei continuare l'analisi senza stare a riavviare il pc ogni 5 minuti: consigli?

Altra cosa: quando si verifica questo inconveniente anche gom player smette di leggere i dvd (contribuento al seminfarto di cui sopra).

magari sforza troppo la lente e si surriscalda. non lo so oppure è il sw che fa pena

boh il mio masterizzatore è abituato a sessioni di masterizzazione forzate quindi mi pare strano che si surriscaldi dopo pochi minuti (a meno che le masterizzazioni stesse nel tempo non lo abbiano danneggiato). Per sw intendi software? Alla fine è di casa nero quindi "di marca", e a parte questo inconveniente sembra abbastanza curato, professionale e ben fatto.

si per sw intento sw cmq prova anche questo Kprobe Liteon Burn Quality Testing Tool e vedi se fa lo stesso difetto

alla fine ho trovato una tecnica che mi permette di farlo tornare a funzionare senza riavviare il pc, quindi poiché come programma mi piace parecchio (è leggero, portable, accurato ed intuitivo da usare) continuo ad usare quello. Kprobe Liteon Burn Quality Testing Tool gli ho dato una occhiata ma mi pare parecchio complesso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro