DOMANDA Neofita in cerca di consiglio

Pubblicità

Rolenzo

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono totalmente ignorante per quanto riguarda il campo della fotografia.

Sono alla ricerca di una buona macchina fotografica, da utilizzare per immortalare le mie vacanze, (paesaggi naturali, città) ma anche capace di cogliere soggetti in movimento, per poter rivedere quei momenti al pc o in tv.

Ho letto qualcosa in giro e credo di aver capito che una compatta sia più indicata per me.

Premettendo che non capisco nulla di luce, inquadratura, flash, obiettivi ecc.. esiste una digitale che possa aiutarmi ad entrare in questo mondo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda lecita, non so a quanto possa aggirarsi una fotocamera per le mie esigenze, ma direi intorno i 200 euro più euro meno.
 
Ultima modifica:
Se vuoi una bridge io ti consiglio canon powershot sx500. non è male per iniziare e l'ingombro è veramente irrisorio. Se proprio vuoi una compatta nel vero senso della parola un powershot canon o coolpix intorno ai 150 euro sono più o meno tutte uguali....l'unica cosa è che sarebbe difficile nelle compatte amatoriali trovare la possibilità di settare i parametri di scatto... insomma impari proprio niente con quelle. :) Punti e clicchi.
 
Mi piacerebbe iniziare un po a smanettare per imparare qualche trucchetto, pensavo ad una compatta perchè in un sito le consigliava, mentre sconsigliava le bridge perche erano praticamente una compatta più ingombrante.
Vista la mia ignoranza in materia seguivo un po quelle linee guida.

Comunque tengo nota del tuo consiglio sulla powershot sx500 e cerco qualche info.

grazie mille
 
Ultima modifica:
bè diciamo che si è vero le compatte e le bridge sono praticamente uguali, ma tendenzialmente le bridge tendono ad avere un sensore leggermente più grande e hanno la possibilità di impostare diaframma tempo e iso...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top