neofita.....help rete ed adsl

Pubblicità

ilpacifico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
perdonatemi....... di reti ed adsl ci capisco pochino......

Dunque.....ho 2 pc di cui un nb al 1 ed al 3 piano di casa NON in rete....ho appena sottoscritto un abbonamento adsl con libero senza prendere in comodato il router.....

Volevo sapere come e se si puo'..... sfruttare senza impiantare una LAN su entrambi i pc la linea ADSL e se si come fare in maniera economica....

spero di avere chiarito le mie necessita' vi prego aiutooooooo :asd:

In maniera economica... non è facilissimo... in quanto ti ci vorrebbe un modem su e un modem giù... e tra i soldi dei due modem e i casini di avere due pc collegati con due modem adsl ti sconsiglio questa soluzione.
In questo caso ti consiglio un router attaccato alla presa telefonica e due cavi ethernet o due collegamenti wireless per i pc.

Quoto Berill!

Ti compri un modem/router adsl wireless + scheda wireless per il secondo pc.
Per la configurazione si vedrà in seguito.
Non esitare a chiedere, sicuramente qualcuno ti darà una mano.

Ciao

Ultima modifica:
Per fare un lavoro pulito puoi comprare un router adsl wifi e una sk di rete wifi, ma effettivamente costano (i computer si connetteranno autonomamente a internet).

Invece puoi comprare un cavo cross (incrociato) e farlo arrivare dal 3° (che casa hai?? :blink: :blink: ) piano, ma deve essere un cavo buono.
Poi installi un programmino che ti serve per far diventare server il pc collegato al modem e così tutti e due si possono collegare a internet (il pc con il proxy deve essere per forza acceso)

Ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro